Cassa integrazione, è boom| Parte la corsa degli enti - Live Sicilia

Cassa integrazione, è boom| Parte la corsa degli enti

FORMAZIONE PROFESSIONALE
di
1 min di lettura

La Formazione professionale siciliana non comincia il nuovo anno nel migliore dei modi. Gli enti, infatti, negli ultimi giorni di dicembre hanno perfezionato le procedure per la cassa integrazione: per il 2012  sono già 2.224 i lavoratori licenziati, a dispetto dei 3.636 dell’intero 2011. Una situazione di emergenza, considerato anche che alcuni enti hanno messo in cassa integrazione tutti i propri dipendenti.

Una vera e propria corsa, per riuscire ad accedere ai finanziamenti prima che si esaurisca il fondo. I numeri dei lavoratori in cassa integrazione sono impressionanti: 816 per il Cefop, 573 per l’Anfe regionale, 152 per l’Enaip Palermo, 126 per l’Ancol, 75 per l’Enfaga, 104 per l’Ires e 85 per l’Ecap di Palermo e così via. Un’accelerazione dovuta al timore, da parte degli enti, che i fondi per i nuovi corsi non partano subito, anche se dall’assessorato assicurano che a breve verrà erogata l’ultima tranche dei pagamenti del 2011, così da coprire i mesi di vuoto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI