Il talco della Johnson | sotto accusa

di

12 Maggio 2017, 11:00

1 min di lettura

C’è una correlazione tra il cancro alle ovaie di una signora di 62 anni e la polvere di talco della Johnson & Johnson. Lo ha stabilito un tribunale di St. Louis, nel Missouri, condannando l’azienda a sborsare 5,4 milioni di dollari come risarcimento da danni effettivi a Lois Slemp, originaria della Virginia, ma anche 115 milioni di danni punitivi. 

Dopo la storica sentenza del febbraio 2016, che stabilì un rapporto diretto tra il cancro alle ovaie e l’uso della polvere di talco venduta dall’azienda senza necessarie indicazioni nel caso di un 62enne deceduta, la Johnson & Johnson sta affrontando migliaia di processi scatenati dai ricorsi di donne malate o dai loro parenti. 

Articoli Correlati

Lois Slemp attualmente sta subendo la chemioterapia dopo che il suo cancro, diagnosticato nel 2012, si è diffuso al fegato. “Ancora una volta abbiamo dimostrato che queste aziende hanno ignorato le prove scientifiche e continuano a negare le loro responsabilità alle donne americane”, ha dichiarato l’avvocato della donna.

La  Johnson & Johnson dal suo canto ha dichiarato di voler fare appello.

Pubblicato il

12 Maggio 2017, 11:00

Condividi sui social