25 Gennaio 2016, 14:42
1 min di lettura
PALERMO – Nel giro di 48 ore a finire nel mirino sono stati una turista ed un palermitano. Entrambi sono scesi dall’autobus nel panico: la prima non ha più trovato nel suo zaino la macchina fotografica, l’uomo è invece stato derubato del suo portafoglio che conteneva soldi, documenti e carte di credito.
Gli episodi a bordo dei mezzi pubblici continuano a ripetersi a raffica e gli ultimi due – avvenuti tra ieri mattina e il primo pomeriggio di oggi – si aggiungono ad una lista ormai lunghissima. La base operativa dei borseggiatori sembra essere quella della linea “101”, sui quali mezzi vengono messi a segno la maggior parte dei colpi.
Si tratta dell’autobus che attraversa il centro città e quindi a più alta affluenza di utenti, compresi i turisti. Ieri la donna ha lanciato l’allarme in via Roma: quando è scesa dal bus si è resa conto del furto ed ha chiesto aiuto ai passanti. Era sotto choc, la macchina fotografica che aveva nello zaino aveva un valore di oltre duecento euro.
Aveva all’incirca la stessa somma, ma in contanti, l’uomo derubato oggi all’altezza di piazza Castelnuovo: la vittima ha lanciato l’allarme alla polizia che ha avviato le indagini per rintracciare tre borseggiatori che, dopo il furto, sono fuggiti alla fermata facendo perdere le proprie tracce.
Pubblicato il
25 Gennaio 2016, 14:42