PALERMO – “L’Area industriale di Brancaccio versa ormai da parecchi mesi in un totale stato di abbandono, una vera e propria discarica a cielo aperto. E’ inammissibile – dice il Consigliere Giuseppe Federico – che l’Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive (Irsap) che amministra l’area non si accorga dello stato di abbandono in cui versa l’intera area, che rappresenta il primo centro urbano di interesse di chi arriva in città e sulla quale hanno investito numerosi privati per dar vita ad imponenti centri commerciali quali ad esempio il Forum, Leroy Marlin, Eurospin e tanti altri. L’Amministrazione Comunale anziché, come si legge di recente dai mezzi stampa, interessarsi di sottoscrivere un protocollo d’intesa con l’Irsap per creare un progetto museale interattivo, si preoccupi, invece, – conclude il Consigliere Giuseppe Federico – di intervenire celermente sull’argomento e di istituire un tavolo tecnico tra Comune, Regione, Irsap, Rap e privati per ripristinare la vivibilità della zona, nel rispetto delle aziende che vi hanno investito e che pagano le tasse, garantendo la pulizia costante delle strade, il rifacimento del manto stradale e il funzionamento dell’impianto di illuminazione pubblica garantendo quindi un generale decoro”.
"L’Area industriale di Brancaccio versa ormai da parecchi mesi in un totale stato di abbandono, una vera e propria discarica a cielo aperto. E’ inammissibile".
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

