Ventunenne brucia lo scooter| per evitare il sequestro: arrestato

di

17 Ottobre 2013, 16:27

1 min di lettura

PALERMO – Aveva appena raggiunto il padre, in viale Regione Siciliana, perché era stato trovato dai carabinieri senza patente, né assicurazione. L’uomo, 65 anni, è stato denunciato a piede libero, mentre per l’Sh 125 grigio, stava per scattare il sequestro.

Da lì a momenti, sarebbe arrivato il carro attrezzi che avrebbe portato via lo scooter, ma il giovane ha deciso di distruggerlo: ha staccato il tubo del motociclo, la “serpentina” e con un accendino che aveva i tasca ha appiccato le fiamme.

Articoli Correlati

Il rogo ha rischiato di coinvolgere i mezzi parcheggiati nelle vicinanze, compresa l’auto dei militari dell’Arma che si trovava nei pressi del marciapiede. E’ stato proprio uno dei carabinieri ad evitare il peggio, afferrando lo scooter per il manubri e spostandolo.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno domato le fiamme. Il ragazzo è stato denunciato per incendio aggravato e danneggiamento del mezzo sequestrato. L’arresto è stato convalidato, per lui la condanna ad un anno e quattro mesi, pensa sospesa, dopo il patteggiamento.

Pubblicato il

17 Ottobre 2013, 16:27

Condividi sui social