Busta con proiettile a Giuseppe Pignatone - Live Sicilia

Busta con proiettile a Giuseppe Pignatone

INTIMIDAZIONE
di
1 min di lettura

Una busta contenente un proiettile calibro 7.65 ed una lettera con minacce al Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, è stata recapitata stamattina. A renderlo noto, con un comunicato, è stata la Procura della Repubblica di Reggio Calabria. “La mattina del 27 maggio 2010 presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria – è detto nel comunicato – è prevenuta una missiva indirizzata al Procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone, all’interno della quale è stato rinvenuto un proiettile calibro 7.65 accompagnato da una missiva anonima contenente frasi minacciose nei confronti dello stesso procuratore con riferimento anche all’attività del presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lobello. Polizia di stato e carabinieri hanno congiuntamente provveduto ai primi rilievi, mentre è stata informata la competente autorità giudiziaria di Catanzaro”. “Anche dopo questo nuovo atto intimidatorio, oggi indirizzato al Procuratore – si afferma ancora nella nota – la Procura della Repubblica proseguirà senza alcuna esitazione la sua attività contro la ‘ndrangheta ed il malaffare”.

La busta contenente il proiettile e la lettera di minacce a Pignatone è stata recapitata stamattina alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria insieme alla normale corrispondenza che arriva ogni mattina in ufficio. L’impiegato addetto al ritiro della posta, nel tastare la busta, indirizzata personalmente al procuratore Pignatone, si è insospettito ed ha avvertito, in assenza del Procuratore della Repubblica, che oggi è fuori Calabria per impegni istituzionali, il procuratore aggiunto Michele Prestipino. Quest’ultimo si è messo poi in contatto con polizia e carabinieri, che hanno aperto la busta constatando la presenza all’interno del proiettile calibro 7.65 e della lettera con le minacce. Giuseppe Pignatone è Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria dal 15 aprile del 2008. Pignatone, 61 anni, originario di Caltanissetta, in magistratura dal 1974, prima di arrivare a Reggio è stato Procuratore della Repubblica aggiunto a Palermo, istruendo alcune delle inchieste più importanti condotte dalla Procura del capoluogo siciliano sulla mafia e sui rapporti tra Cosa nostra ed ambienti politici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI