Cade un albero in viale Lazio |Ferita una donna incinta

di

15 Maggio 2014, 18:17

2 min di lettura

PALERMO – Stava passeggiando quando quel tronco le è finito addosso. Una donna incinta di 33 anni, Lidia Russo, è finita in ospedale per un albero di almeno quattro metri che è caduto in viale Lazio, di fronte al civico 54. Si trovava a ridosso del marciapiede, davanti ad un negozio di fiori il cui titolare racconta di avere per tre anni chiesto un intervento: “Ma l’ho fatto inutilmente. Mai nessuno ha preso un provvedimento, aspettavano evidentemente che qualcuno si facesse male”, dice Mario Quattrocchi.

“Oggi ci siamo spaventati molto – continua Ignazio Di Fiore – abbiamo visto la donna urlare, non è caduta a terra, ma era avvolta dal terrore. L’abbiamo soccorsa, abbiamo chiamato un’ambulanza e per fortuna sembra non ci siano state conseguenze gravi. Ma poteva andare peggio”. “Già – sottolinea Matteo Magnasco – a pochi metri c’è una scuola elementare, solo per puro caso i bambini non sono mai rimasti feriti. Era pericolante, quasi vuoto alla base, adesso sarà necessario coprirlo con del cemento, ma lo faremo noi stessi prima che qualcuno possa inciampare”.

I vigili del fuoco e la polizia municipale hanno effettuato i rilievi sul posto insieme ai carabinieri e quel che rimaneva dell’albero è stato completamente eliminato. La 33enne, alla 25esima settimana di gravidanza, è stata nel frattempo trasportata all’ospedale Cervello da un’ambulanza del 118.

Sottoposta immediatamente ai controlli clinco-ginecologici e alle ecografie del caso, ogni rischio per il bambino è stato escluso. “Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – fanno sapere dal Comune –  ha telefonato all”Ospedale Cervello per essere informato sulle condizioni di Lidia Russo, la giovane donna incinta rimasta ferita oggi pomeriggio per la caduta di un ramo di un albero in Viale Lazio. Orlando, oggi a Roma per una riunione dell’Anci, è stato rassicurato dal primario De Simone sulle condizioni di salute della signora Russo, la quale, dopo essere stata visitata, è stata già dimessa”.

 

Pubblicato il

15 Maggio 2014, 18:17

Condividi sui social