Nuovo aggiunto in Dda | Il Csm dà il via libera a Paci - Live Sicilia

Nuovo aggiunto in Dda | Il Csm dà il via libera a Paci

Il tribunale di Caltanissetta

Dal 2009 il magistrato presta servizio come sostituto della Direzione distrettuale antimafia. Ancora vacante il ruolo di capo dei pubblici ministeri nisseni.

Caltanissetta
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il magistrato Gabriele Paci è il nuovo procuratore aggiunto di Caltanissetta. La sua nomina è adesso diventata ufficiale dopo che il plenum del Consiglio superiore della magistratura si è pronunciato a suo favore.

Paci, che dal 2009 presta servizio alla procura di Caltanissetta come sostituto della Direzione distrettuale antimafia, era già stato proposto all’unanimità dalla Commissione incarichi dell’organo di autogoverno dei magistrati.

Attualmente la Procura nissena, che si occupa di indagini delicate come quelle sulle stragi di Capaci e via D’Amelio e sul caso che vede coinvolta la ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo Silvana Saguto, è retta dall’altro aggiunto in organico, Lia Sava.

Il posto di procuratore capo è vacante da settembre, dopo che Sergio Lari è stato nominato procuratore generale di Caltanissetta; per occupare quella scrivania sono attualmente in lizza diciannove magistrati tra cui figurano Nino Di Matteo, Maurizio De Lucia, Teresa Principato, Anna Palma, Franca Imbergamo, Renato Di Natale, Marcello Viola, Carmelo Zuccaro, Amedeo Bertone e altri.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.