Cronaca

Caltanissetta, erogazione idrica dopo 9 giorni: ma l’acqua è torbida

di

24 Settembre 2024, 12:42

1 min di lettura

CALTANISSETTA – A Caltanissetta l’acqua arrivata dopo 9 giorni di attesa è torbida e inutilizzabile per scopi alimentari. A segnalarlo inviando una foto è una residente della parte alta del centro storico della città.

“Questo è il bagno di casa mia – dice Francesca Inserra – ho chiamato il call center di Caltaqua per segnalarlo e mi hanno detto che l’acqua non è potabile. Non si può utilizzare né per cucinare né per bere”. Allo stato attuale però non è ancora arrivata dal Comune di Caltanissetta alcuna nota sul divieto di utilizzo dell’acqua per scopi alimentari.

Articoli Correlati

Intanto, è stata una giornata di proteste a Caltanissetta per la mancata erogazione idrica. In via De Cosmi una trentina di persone sono scese in strada bloccando il traffico. Non ricevono acqua da 14 giorni e ad oggi non hanno avuto alcuna notizia su quando avverrà la distribuzione idrica. Il Comune ha messo a disposizione delle autobotti ma molti dei manifestanti, che abitano ai piani superiori in palazzi privi di ascensore, non possono usufruirne.

Sono intervenuti polizia e carabinieri che hanno liberato la strada consentendo nuovamente la circolazione stradale. I manifestanti, che momentaneamente si sono spostati sui marciapiedi, chiedono di incontrare un rappresentante delle istituzioni.

Pubblicato il

24 Settembre 2024, 12:42

Condividi sui social