Campbell, i rosa restano in scia |Zamparini a Londra: si rilancia - Live Sicilia

Campbell, i rosa restano in scia |Zamparini a Londra: si rilancia

Il patron non molla il talento costaricano, nonostante gli ostacoli incontrati nella trattativa con l'Arsenal. Nuova tappa nella capitale britannica, si prova a prendere l'attaccante a titolo definitivo. Situazione tutt'altro che fluida, ma il Palermo prova a giocarsi sino in fondo le proprie chances.

calciomercato
di
2 min di lettura

STORO (TRENTO) – In attesa dei volti nuovi, il Palermo alleggerisce la zavorra nel trasferimento in Trentino. A Storo, infatti, Iachini non troverò Claudio Terzi, da tempo nella lista degli esuberi e ormai ceduto allo Spezia dopo oltre un mese di trattative. Per un’uscita già preventivata da tempo, si fanno sempre più ristretti i termini per l’ultimo innesto richiesto da Iachini, ovvero quello della punta. L’unica pista rimasta snodabile è quella che porta a Joel Campbell dell’Arsenal, ma per vari motivi il Palermo si ritrova al palo ad aspettare una mossa da parte del club londinese.

Campbell all’Arsenal non ha spazio. Questa è una certezza, tant’è che nelle ultime due stagioni Wenger ha preferito mandare il prodotto dell’Academy in giro per l’Europa a giocare in prestito. Adesso però la dirigenza dei Gunners ritiene che i tempi siano maturi per una cessione a titolo definitivo del giocatore, motivo per cui la prima richiesta del Palermo (prestito con eventuale diritto di riscatto) è stata respinta immediatamente. La risposta di Zamparini, giunto nella capitale inglese per trattare in prima persona, è stata quella di cambiare la formula con una proposta da cinque milioni per il trasferimento a titolo definitivo.

L’Arsenal, che dal canto suo spara alto, ha inizialmente nicchiato davanti all’offerta del Palermo. Ma dietro all’immobilismo dei Gunners ci stanno le altre proposte dall’estero (Trabzonspor e Real Sociedad), ma soprattutto il campo, dato che due giorni fa la squadra di Wenger ha disputato a Wembley la prima partita ufficiale della stagione, vincendo il Community Shield contro il Chelsea. Una pausa dal mercato che si interromperà oggi stesso, con Zamparini atteso a Londra per riprendere i contatti con il club inglese e tentare il colpaccio in entrata.

Intanto si intensifica il lavoro sul fronte uscite. Dopo aver liberato Viola e salutato Malele, il Palermo ha ormai ceduto Claudio Terzi. Ultime formalità per il trasferimento del difensore centrale allo Spezia, in Serie B, dopo aver raggiunto l’accordo totale anche col giocatore. Terzi non sarà dunque presente a Storo per la terza parte del ritiro dei rosa, uscendo così definitivamente dalla lista degli esuberi che vede ancora presenti Maresca (praticamente certa la sua permanenza fino al termine del ritiro, per poi cercare un’uscita last minute), Della Rocca, Bolzoni e Joao Silva. Quattro tagli che mancano al Palermo per chiudere anche la sessione in uscita. Risolto consensualmente, infine, il rapporto con Gennaro Troianiello: il giocatore si accasa alla Salernitana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI