Campionato italiano under 12 |Scudetto per Giulia La Rocca - Live Sicilia

Campionato italiano under 12 |Scudetto per Giulia La Rocca

La tennista palermitana del Tc2, Giulia La Rocca, è campionessa italiana under 12. Ieri al Tc Bonacossa di Milano è arrivato il successo con la compagna di doppio Lisa Piccinetti (nella foto).

TENNIS, COPPA LAMBERTENGHI
di
1 min di lettura

E’ il primo scudetto per Giulia La Rocca, giocatrice del Tennis club Palermo 2 e lo ha conquistato ieri, fuori casa, al Tc Bonacossa di Milano, insieme alla sua compagna di doppio, Lisa Piccinetti, nel campionato italiano under 12, “Coppa Lambertenghi”.

Dall’altra parte della rete, in finale, Elisa Mezzanotte e Paola Ciabattoni, che hanno dovuto sottostare a un sonoro 6-1, 6-2. “Un titolo nazionale è un’emozione stupenda, una grande soddisfazione”, dice Francesco Palpacelli, maestro di Giulia. “L’anno scorso è arrivata in finale, nel singolo e quest’anno ci ha regalato il tricolore nel doppio. E’ una vittoria strameritata, visti l’impegno e la passione di Giulia per questo sport e perché Giulia è effettivamente la migliore doppista d’Italia della sua categoria. E si completa benissimo con Lisa, che penso sia la più forte fra i nati nel 2000”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI