PALERMO – È il Tennis Club Palermo 2 ad aggiudicarsi la vittoria del XV Interclub – Trofeo BNL BNP Paribas. Si classifica al secondo posto la formazione Tc3/Costa Ponente, il terzo posto è di CTP/Villa Airoldi Golf Club e, al quarto CCR Lauria. Ottimo il bilancio di una manifestazione ormai trentennale, che si gioca sui campi del circolo di San Lorenzo a cadenza biennale e che vede impegnati i più prestigiosi circoli cittadini nelle sette discipline previste: tennis, calcio, basket, corsa, nuoto, e per la prima volta, beach tennis e beach volley. Spazio anche per le famiglie e i bambini con massaggi shiatsu, face painting per i più piccoli e un divertente parco giochi gonfiabile, mentre i più grandi hanno potuto confrontarsi con il toro meccanico.
“In questa edizione abbiamo riscontrato una particolare partecipazione da parte di un pubblico numeroso, diversificato e multigenerazionale, con tanta voglia di partecipare alle gare e non solo – dice Roberto Rizzo, dirigente del Tc2 –. Si è percepita un’allegria e una voglia di aggregazione di altri tempi. Tutto ciò credo sia dovuto alla passione con cui tutto lo staff ha contribuito a rendere XV Interclub – Trofeo BNL BNP Paribas XV una manifestazione sociale e nuova. Le novità di quest’anno hanno richiamato famiglie con i bambini, protagonisti non solo dell’area giochi ma di tutta la manifestazione. Penso – conclude Rizzo – che il successo vada diviso con i circoli che partecipanti. Un ringraziamento va a loro e agli sponsor che hanno creduto in questa storica olimpiade palermitana”.
Stasera, a partire dalle 21.45, avranno luogo sul prato del Tc2 la premiazione e il concerto del Coro delle voci bianche del teatro Massimo di Palermo. A seguire, tutti in pista a ballare per darsi appuntamento alla prossima, emozionante edizione.