Cane impiccato a un albero | Denuncia degli animalisti - Live Sicilia

Cane impiccato a un albero | Denuncia degli animalisti

"Il sindaco di Trapani dovrebbe chiedere scusa per quanto accaduto all'intera città ed ai carabinieri intervenuti" chiede Enrico Rizzi, capo della segreteria nazionale del Partito Animalista Europeo.

nel trapanese
di
12 Commenti Condividi

TRAPANI – Una cagna è stata trovata impiccata a un albero nelle campagne trapanesi. Vicino al corpo c’era un pastore tedesco che non aveva alcuna intenzione di allontanarsi dalla carcassa, ringhiando a chiunque tentasse di avvicinarsi. Lo denuncia il partito animalista europeo. Sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Trapani, il servizio veterinario dell’Asp di Trapani, le guardie zoofile dell’Oipa di Trapani con qualifica di polizia giudiziaria ed Enrico Rizzi, capo della segreteria nazionale del Partito Animalista Europeo. “Il sindaco di Trapani dovrebbe chiedere scusa per quanto accaduto all’intera città ed ai carabinieri intervenuti – dice Rizzi – militari che ringrazio infinitamente per essersi recati sul posto in tempi brevissimi, per la loro professionalità ed il loro impegno. Non è assolutamente accettabile che il comune di Trapani non abbia ancora previsto, dopo tre anni di amministrazione Damiano, un servizio di pronta reperibilità dei dipendenti comunali del canile al fine di poter intervenire in casi di estrema necessità. Quando non si provvede a ciò, accade poi che due auto dei carabinieri rimangano impegnate per ben 4 ore, tralasciando la sicurezza della nostra città. Se non era per me e per le Guardie zoofile dell’Oipa, che ringrazio sempre per il loro prezioso contributo non retribuito, come sarebbe finita? Damiano chieda scusa e si dimetta immediatamente”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

12 Commenti Condividi

Commenti

    Auguro con tutto il cuore a chiunque abbia compiuto un gesto cosi’ orribile, che la vita gli riservi il peggio!!

    2 auto dei carabinieri impegnate per 4 ore? Per che cosa, esattamente?

    A parte la barbarie del gesto,trovo vergognoso come i comuni siciliani (non solo Trapani),gestiscono il fenomeno del randagismo… Mi trovavo oggi a Caltanissetta e mi sono visto sfilare un piccolo branco composto da circa 5 cani ma dopo qualche centinaio di metri,passa un altro branco composto stavolta da una 20na di cani. E’ normale tutto questo? A parte il pericolo che costituiscono questi branchi, a cosa servono allora le varie IMU,TARI,TASI,etc. quando i servizi che ci vengono restituiti sono davvero pessimi?

    Si vergogni questo individuo che ha fatto questo gesto così orribile…ignobile persona….

    Una volta che le guardie O.I.P.A sono agenti di Polizia Giudiziaria / Pubblici Ufficiali possono esperire indagini in merito e risalire ai colpevoli dell’ignobile gesto, e non fare il solito polverone mediatico, impiegando due pattuglie dei carabinieri, i quali, GUAI a non intervenire, partirebbe per loro una subito una bella denuncia.

    Basta con queste mirabolanti comunicazioni mediatiche! Tutto questo casino per parlare male del Sindaco ? Quanto costano alla collettività 2 pattuglie che vengono distolte dalla sicurezza del territorio? Fra poco taluno pretenderà le ambulanze veterinarie (con i soldi dei cittadini), mentre mancano le ambulanze realmente attrezzate per gli infortuni stradali! Basta pubblicità su eventi simili!! Chi mi garantisce che non sia come il famoso detto siciliano ” mamma Cicco mi tocca! toccami toccami Cicco!

    Mi pare d’aver letto che le hanno già pretese…

    Vogliamo parlare dei poveri ratti selvaggiamente avvelenati dagli operatori del comune con le esche? E le povere farfalle prese nel retino dalla Vispa Teresa? Crudeli!

    PER UN CANE MORTO,BOH.

    Forse con questa eccessiva protezione per gli animali si sta esagerando e perdendo di vista la centralità dell’animale uomo.

    Anzi, aveva richiesto pure i RIS e la SCENTIFICA, ma si è dovuto accontentare.

    Silenzio che a qualcuno potrebbe venirgli qualche idea $$$$

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *