Canile, manifestazione in piazza| “Il sindaco intervenga subito”

di

22 Agosto 2015, 15:04

2 min di lettura

PALERMO – Si è tenuta oggi a piazza Pretoria la manifestazione, indetta dal comitato “Esistono i diritti”, per chiedere l’intervento dell’amministrazione nella vicenda del canile comunale. Una struttura, quella di via Tiro a Segno, al centro delle polemiche da settimane per lo scontro tra gli animalisti e alcuni consiglieri da un lato e i vertici burocratici del canile dall’altro, che hanno affidato il servizio di cattura a un’associazione di Trabia. Un tira e molla in cui l’assessore Raimondo prima ha revocato l’assegnazione del servizio e, dopo alcuni giorni, è tornato sui suoi passi.

Presenti in piazza il presidente del comitato Gaetano D’Amico, la segretaria Rossana Tessitore e il tesoriere Antonio Domino, oltre al capogruppo di Italia dei Valori Filippo Occhipinti, al portavoce cittadino dei Verdi Carmelo Sardegna, al vice presidente della Prima circoscrizione Ottavio Zacco e al capogruppo Pdr della Prima circoscrizione Toto Sorci.

La Tessitore ha anche iniziato lo sciopero della fame, chiedendo al sindaco e all’assessore di riferire in consiglio comunale. “Iniziative come questa sono importanti – dice Occhipinti – presenterò un’interpellanza urgente perché il sindaco Orlando dia le dovute risposte e, insieme ad altri consiglieri comunali come Paolo Caracausi di Idv e Fabrizio Ferrara del Pd, chiederemo una seduta straordinaria del consiglio comunale proprio su quanto sta accadendo al canile”. ”Così come il comitato è riuscito a portare a casa la vittoria sulla legge regionale per le unioni civili con il metodo della democrazia istituzionale e della non violenza – dice D’Amico – oggi vogliamo sperare che attraverso l’impegno della Tessitore e di Occhipinti si riesca a convincere e a vincere insieme”. Per Domino la lotta va estesa anche sul piano regionale che avrà come interlocutore l’Assessore Regionale alla Sanità.

Articoli Correlati

Una nuova manifestazione si terrà lunedì 24 agosto alle 9 davanti Palazzo delle Aquile.

 

 

Pubblicato il

22 Agosto 2015, 15:04

Condividi sui social