Cannabis terapeutica, |proposta all'Ars

Cannabis terapeutica, |proposta all’Ars

Cannabis terapeutica, |proposta all’Ars
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Ferrandelli presenta un ddl sull'uso medico della marijuana. Domani la discussione in commissione Sanità.

Iniziativa di Ferrandelli
di
1 min di lettura

PALERMO – “Spero che anche la Sicilia si doti al più presto di una norma per disciplinare i modi di erogazione dei farmaci a base di cannabinoidi con finalità terapeutiche”. Lo dice il deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli annunciando che domani la VI Commissione Sanità dell’Ars prenderà in esame il disegno di legge da lui promosso sull’uso della cannabis a scopo curativo.

“In Italia l’uso terapeutico dei cannabinoidi  – aggiunge – è pienamente legittimo. L’obiettivo del ddl è quello di fornire le linee guida applicative di norme già in vigore a livello nazionale, una sorta di protocollo attuativo, e consentire così ai malati siciliani di poter usufruire, in concreto e da subito, in ambito ospedaliero e ambulatoriale ma anche a domicilio, con accesso immediato e gratuito, di farmaci a base di cannabinoidi la cui prescrizione potrà essere effettuata anche dai medici di base, sempre però su indicazioni dello specialista”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI