Canta per Caruso - Live Sicilia

Canta per Caruso

Torna su Rai1 l’appuntamento annuale con “Una Notte per Caruso”, programma musicale intitolato alla figura del più celebre tra i tenori italiani. Alla conduzione della grande serata l’inedita coppia Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. L’evento registrato a Marina Grande di Sorrento lo scorso 1 luglio, andrà in onda alle 21.20 su Rai1. Il tema di quest’anno è il mare. Le più belle e popolari canzoni dedicate ad esso, saranno interpretate da una squadra di artisti delle più diverse estrazioni di genere, impegnati in classici del proprio repertorio o in esecuzioni e duetti assolutamente originali e sorprendenti: da Fiorella Mannoia a Edoardo Vianello, da Anna Oxa all’Orchestra Casadei, da Ron alle Sorelle Marinetti, da Tosca a Frankie Hi NRG, da Bianca Guaccero a Sal da Vinci, da Roberta Lanfranchi a Nathalie fino al trombettista jazz Fabrizio Bosso.

Serata “Nel segno del giallo” su Rai2 alle 21.10 con “Promessa rosso sangue”. Da bambine, Hanna e Clarissa erano molto amiche e trascorrevano insieme le vacanze estive in una vecchia casa su una piccola isola. Poco dopo il nono compleanno di Hanna, le due bambine persero ogni contatto. Venticinque anni dopo, le due vecchie amiche si rincontrano nell’ospedale in cui Hanna è medico, mentre Clarissa, vi è stata ricoverata a causa di una overdose di sonniferi. Riprendendo le fila della loro vecchia amicizia, decidono di trascorrere qualche giorno sull’isola della loro infanzia portando con loro anche Lea, la figlia di Hanna. Quando quest’ultima scopre che anni prima, una loro vecchia compagna di giochi è scomparsa nel nulla, Hanna comincia a scavare tra i segreti del passato riportando alla luce un terribile segreto.

In onda su Rai3 alle 21.05 il film drammatico “Babel” diretto da Alejandro González Iñárritu, interpretato da Brad Pitt, Cate Blanchett, Kōji Yakusho e Gael García Bernal. In questo film dai risvolti filosofici vedremo intrecciarsi le vite di individui distanti migliaia chilometri l’uno dall’altro, il cui incontro casuale cambierà le loro vite per sempre. Il detonatore che innesca la reazione a catena è il colpo di fucile partito dalle mani di due ragazzini in un paese sperduto del Marocco. Un gesto immotivato, compiuto quasi accidentalmente da due innocenti che, come in un domino, agisce profondamente sulle vite di tre gruppi di persone in diverse zone del pianeta: una coppia di americani lì in vacanza per risolvere una crisi coniugale dovuta alla perdita di un figlio, una domestica messicana alle prese con i figli dei due nel giorno del matrimonio di suo figlio, e un’adolescente giapponese, sordomuta ed emotivamente emarginata, alla disperata ricerca d’amore in una Tokyo caotica e alienante.

In onda su Rete 4 alle 21.30 i primi tre episodi della quinta stagione di “The Mentalist”. Bollino rosa alle 21.11 su Canlae 5 con il film “Shades of love” tratto dal romanzo della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher. Edmund Aird è un uomo d’affari di grande successo che vive una vita serena insieme alla propria famiglia. Tutto cambia quando, dopo essere stato colpito da un infarto, l’uomo lascia la conduzione della azienda al figlio Henry e al genero Noel. A questo punto ricompare Cornrad, un vecchio “amico” con il quale la moglie di Edmund ha intrattenuto una notte di passione. L’uomo è tornato per rivendicare la paternità della figlia Laura.

Film per tutta la famiglia su Italia 1 che alle 21.10 trasmetterà “Timpelbach”. Nel piccolo e sereno villaggio di Timpelbach, da alcune settimane un gruppo di bambini pestiferi semina il terrore tra gli abitanti. Le vittime di questi brutti scherzi non sono solo i bambini ma anche i genitori, i quali, esasperati da tale comportamento decidono di punirli in un modo singolare. In onda alle 21.10 su La7 un nuovo appuntamento con “Il commissari Migret”. Il commissario Maigret è stato invitato da una sua vecchia amica, la contessa di Saint-Fiacre, a passare qualche giorno nel suo castello. La contessa è vivamente preoccupata per una lettera anonima ricevuta di recente che preannuncia la sua morte nel giorno delle Ceneri.(alm)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI