Caos conti, corsa contro il tempo| In giunta rendiconto e assestamento - Live Sicilia

Caos conti, corsa contro il tempo| In giunta rendiconto e assestamento

Il governo è riunito nella stanza del presidente della Regione all'Ars per discutere il ripiano del disavanzo

PALAZZO DEI NORMANNI
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – A Palazzo dei Normanni si muovono i primi passi del post Parifica e la prima mossa spetta al governo regionale. Proprio in questo momento, l’esecutivo guidato da Nello Musumeci è riunito nella stanza del presidente della Regione all’Assemblea regionale siciliana. All’ordine del giorno ci sono l’approvazione del disegno di legge del rendiconto 2018, il piano di ripiano del disavanzo e il disegno di legge di assestamento. Fra gli altri punti, inoltre, sono previste le comunicazioni del vicepresidente della Regione e assessore all’Economia, Gaetano Armao.

Il luogo della riunione, stavolta, è tutt’altro che secondario. L’approvazione dei documenti contabili nella sede del parlamento siciliano fa già pensare al tour de force imposto dall’avvicinarsi della scadenza dell’anno. Entro il 31 dicembre infatti devono essere approvati tutti i documenti finanziari per adeguarsi alla decisione venuta fuori dal giudizio di Parifica emesso dalla Corte dei conti venerdì scorso. Servono così un miliardo e cento milioni. L’Esecutivo, però guarda ancora a Roma da cui potrebbe arrivare la notizia della possibilità di dilazione almeno una parte del disavanzo in dieci anni. Sempre entro la fine dell’anno, va inoltre approvato l’esercizio provvisorio. Il governo, stando a quanto filtra però vorrebbe riuscire ad approvare tutti i documenti finanziari prima di Natale.

Intanto oggi l’Ars ha in programma numerosi ddl fra cui quello per l’istituzione delle Zone franche montane, la legge statutaria, la modifica di alcune norme sull’incandidabilità e ancora:  un ddl per il sostegno alle donne affette da endometriosi, il ddl rifiuti e il ddl sulle lobby. Tutti argomenti che però sembrano destinati a saltare dall’agenda di Sala d’Ercole.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Cancellate tutti gli Enti inutili e mettete mano alle ASP vero centro di potere e di sprechi. Sveglia Musumeci e Razza. Sveglia.

    Forza Governatore, siamo tutti con Lei.

    INDICIBILMENTE SCADENTI – VOTATI DA UN ELETTORATO ANCORA PEGGIORE….

    commissariare l ars
    eliminare l autonomia alla regione sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *