Cara Ansa, esiste anche internet - Live Sicilia

Cara Ansa, esiste anche internet

Il lancio Ansa è dettagliato. Spiega che la Corte dei Conti ha aperto un’indagine sui consulenti della Regione, ricorda che tra le figure messe sotto contratto ci sono anche un trombettista e un suonatore di piano bar, riprende cioè in tutto e per tutto lo scoop lanciato domenica mattina da Livesicilia nell’inchiesta firmata Riccardo Lo Verso e Accursio Sabella. Peccato, però, che secondo la maggiore agenzia di stampa italiana la notizia l’abbia rivelata il Giornale di Sicilia. Che oggi, è vero, ha il titolo d’apertura dedicato a questa vicenda, con 24 ore di ritardo, però, rispetto a quanto scritto dal nostro quotidiano.

Un episodio ricorrente da parte del “Sicilia” che omette sempre di citare la nostra fonte. Strano che l’Ansa sia caduta nello stesso strafalcione. Sarà stata una dimenticanza. Un solo consiglio ai pur validissimi colleghi: cambiano i tempi, cambia il modo di fare informazione. Basta un collegamento internet efficiente e il gioco (e l’articolo) è fatto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI