12 Agosto 2022, 11:02
1 min di lettura
CATANIA – Ha incassato una mazzetta in diretta. Carmelo Mignosa, noto chirurgo di fama nazionale, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza all’interno di un’inchiesta della Procura di Catania, guidata da Carmelo Zuccaro. Il chirurgo è stato filmato mentre incassava una mazzetta da 2 mila euro, si trova agli arresti domiciliari. Il Gip ha convalidato l’arresto in flagranza dopo l’udienza. La notizia è stata confermata a LiveSicilia da ambienti amministrativi del Policlinico di Catania, che ha emanato un provvedimento di sospensione. GUARDA IL VIDEO DELLA GUARDIA DI FINANZA
L’inchiesta è condotta dal Pm Fabio Regolo. Il chirurgo è stato sottoposto a interrogatorio. L’inchiesta potrebbe allargarsi, coinvolto un imprenditore e altri colletti bianchi.
Carmelo Mignosa è un cardiochirurgo di fama nazionale. Originario di Siracusa, si è laureato a Catania. Lunghissimo l’elenco di riconoscimenti del suo curriculum. Si è formato come aiuto del luminare Mauro Abbate, nella divisione di cardiochirurgia. Nel 1998 è transitato nel San Camillo di Roma. Poi, dal 2001, è stato direttore dell’unità operativa di cardiochirurgia del San Vincenzo di Taormina. Nel 2010 arriva al Ferrarotto di Catania, dell’azienda universitaria Policlininco Vittorio Emanuele. dal 2015 al 2017 è stato direttore del dipartimento di chirurgia del centro cuore Morgagni di Catania. Nel 2018 è stato responsabile del programma di cardiochirurgia mininvasiva dell’Ismett a Palermo.
“Visto che le indagini sono ancora in corso e nel rispetto del lavoro della magistratura al momento non rilasciamo alcuna dichiarazione alla stampa. Ma siamo certi che il nostro assistito chiarirà la sua posizione”, così gli avvocati Salvatore Trombetta ed Emanuele Bosco a LiveSicilia.
Pubblicato il
12 Agosto 2022, 11:02