09 Ottobre 2024, 12:13
1 min di lettura
CATANIA – Un punto di penalizzazione per il Catania. Per il club etneo la punizione giunge per “responsabilità oggettiva”: il presidente Rosario Pelligra e il vicepresidente Vincenzo Grella inibiti per 45 giorni. La sanzione, da scontare nel campionato in corso, arriva a seguito di un accordo di patteggiamento tra le parti. Lo rende noto la Figc.
La Procura Federale ha deciso tali provvedimenti perchè Pelligra e Grella hanno “omesso, entro il termine del 9 agosto 2024, di prestare idonea garanzia integrativa a copertura del 40% dell’eccedenza rispetto al milione di euro dell’ammontare dei compensi lordi, fissi e variabili di calciatori, tecnici e direttori sportivi tesserati per la società Catania”.
Diventa, dunque, questa la nuova classifica del girone C del campionato di Serie C, dopo la penalizzazione di un punto inflitta ai rossoazzurri: AZ Picerno, Benevento, Monopoli 16 punti; Audace Cerignola 15; CATANIA, Giugliano, Potenza 14; Sorrento, Trapani 13; Avellino, Cavese 10; Casertana, Foggia 8; ACR Messina, Team Altamura, Crotone, Latina 7; Juventus Next Gen 6; Turris 5; Taranto 3.
Sulla vicenda, il Catania Fc è intervenuto attraverso una nota diffusa alla stampa: “Il Consiglio di Amministrazione del Catania Football Club prende atto delle sanzioni deliberate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, relative ad alcune vicende amministrative già note.
Rettificate e risolte così le questioni pendenti, il Presidente e i componenti del board del Catania FC sono concentrati esclusivamente sul raggiungimento degli obiettivi del club nella corrente stagione sportiva”.
Un fatto, quello per l’appunto della penalizzazione, che in qualche modo il 4 settembre scorso il primo cittadino Enrico Trantino aveva già anticipato.
Pubblicato il
09 Ottobre 2024, 12:13