Caso Irsap, Venturi in Procura - Live Sicilia

Caso Irsap, Venturi in Procura

L'assessore regionale Marco Venturi a colloquio con il procuratore aggiunto Antonio Ingroia. La vicenda dell'Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive finisce sotto la lente di ingrandimento della magistratura.

PALERMO – Si è presentato in Procura con un faldone di documenti. Dopo un colloquio con il procuratore aggiunto Antonio Ingroia, l’assessore Marco Venturi si è allontanato dal Palazzo di giustizia di Palermo.

La vicenda dell’Irsap, l’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, finisce sotto la lente di ingrandimento anche della magistratura penale. Qualche giorno fa si era già attivata la Procura regionale della Corte dei Conti, chiedendo all’assessore regionale alle Attività produttive tutti gli atti che hanno portato alla nomina di Luciana Giammanco a commissario straordinario dell’Istituto. Una nomina che Venturi ha bollato come illegittima, diffidando il commissario e aprendo il duro scontro con il governatore dimissionario Raffaele Lombardo. Lombardo che ha definito la nomina del commissario “un atto necessario e non procrastinabile”.

Secondo Venturi, “i contenziosi in corso, per via dell’illegittimità della rappresentanza legale dell’Irsap, subirebbero subito un colpo mortale a danno dell’interesse pubblico compresi quelli dell’Asi di Agrigento. Contenziosi già sorti e che sorgeranno per le aziende in odore di mafia e per quelle colluse per le quali l’ex commissario Alfonso Cicero (c’era anche lui stamani in Procura) aveva proceduto alla revoca dei lotti e degli appalti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI