Cassini veste di rosanero | Il brasiliano giunto a Palermo - Live Sicilia

Cassini veste di rosanero | Il brasiliano giunto a Palermo

Il talento del Corinthians è sbarcato in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club di viale del Fante. Si tratta del secondo colpo di mercato in vista della prossima stagione.

PALERMO – Un po’ di attesa, ma alla fine è arrivato. Matheus Cassini ha fatto il suo primo scalo a Palermo, in attesa di sostenere le visite mediche e di firmare il contratto che lo legherà al club di viale del Fante a partire dalla prossima stagione. Un’avventura che per il diciannovenne nativo di San Paolo ha avuto inizio verso mezzogiorno, quando l’aereo che lo ha portato in Italia dal Brasile è atterrato a Palermo. Il secondo colpo di mercato di Zamparini per questa sessione estiva è dunque pronto a mettere nero su bianco l’accordo che lo legherà alla maglia rosanero, con la quale spera di esordire in massima serie. Una chance che il Corinthians, squadra dov’è cresciuto, non gli ha mai dato.

È proprio la possibilità di imporsi tra i grandi che ha convinto Matheus ad accettare Palermo. Lo stesso giocatore, prima di partire alla volta dell’Italia, si è dichiarato deluso dal trattamento riservatogli dal Corinthians: “Mi sono sempre allenato con intensità e avrei meritato un’occasione – riporta Lancenet.com -. Ci sono state solo parole, niente fatti. L’allenatore mi diceva che avrei giocato, che la società aveva fiducia in me, invece sono stato messo in panchina. Io ho scelto la mia strada”. E la sua strada lo ha portato a Palermo, in Serie A, dove ha avuto le giuste garanzie: “Quando ho ricevuto l’offerta del Palermo non ci ho pensato due volte, i rosanero mi hanno promesso che giocherò”.

Una promessa che ha convinto il giovane brasiliano a fare le valigie. Il Palermo vede in lui un nuovo talento da lanciare e si è mosso in netto anticipo sulle possibili concorrenti, per evitare di scatenare un’asta. Adesso per Cassini è tempo di sostenere le visite mediche e mettere la firma a quel contratto che lo renderà un giocatore rosanero per le prossime cinque stagioni. Un investimento da 1,5 milioni per il club di viale del Fante, che però punta molto sul ragazzo, specialmente nel lungo periodo. La fiducia, come ribadito dal giocatore, non manca. Adesso si aspetta solo la parola del campo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI