Castro: "Voglio migliorare" |Lanzafame passa al Grosseto - Live Sicilia

Castro: “Voglio migliorare” |Lanzafame passa al Grosseto

Il neo acquisto rossazzurro Lucas Castro (nella foto) ha le idee chiare: "Ho voglia di impormi in questo campionato. Posso giocare sia con Barrientos che con Gomez". Gasparin piazza Davide Lanzafame al Grosseto in serie B. Domani la ripresa degli allenamenti e Gomez in sala stampa.

CATANIA
di
2 Commenti Condividi

CATANIA – Il suo arrivo a Catania, seguito a distanza di un mese da quello dell’uruguaiano Rolin, ha rappresentato uno dei colpi della sessione estiva di calciomercato a tinte rossazzurre. Lucas Castro, trequartista proveniente dal Racing Avellaneda, vuole imporsi nel massimo campionato italiano come i suoi predecessori all’ombra dell’Etna.

Lo stesso ‘Pata’, nomignolo che il trequartista  originario di La Plata si porta dal sudamerica, ha espresso in  questo modo le sue aspettative: “Ho voglia d’impormi in questo campionato – ha dichiarato Castro – perchè è veramente interessante. Seguivo da tempo il Catania attraverso le gesta dei miei connazionali, tipo Barrientos. Con lui siamo molto amici e lo stimo perchè è un fuoriclasse”. Sul suo impiego con il contagocce, Castro ha un’idea molto precisa: “Il mister Maran sa che posso giocare sia a destra che a sinistra e mi ha impiegato anche a centrocampo. Io tento di migliorarmi tutti i giorni per farmi trovare pronto in tutte le occasioni”.

Chi, come Castro, ha abbracciato a pieno la causa del club di via Magenta è il neo dg Sergio Gasparin. L’ex dirigente di Sampdoria ed Udinese, in un’intervista apparsa su La Sicilia, ha spiegato i motivi che l’hanno portato a scegliere il progetto del patron Pulvirenti: “Del presidente mi ha conquistato il progetto. Durante il colloquio avuto con lui in uno dei suoi alberghi a Taormina ho apprezzato la coerenza ed il rispetto dei ruoli. Sono tornato in Sicilia per rivivere il clima vissuto ai tempi del Messina”.

Dopo la settimana di pausa in campionato, dovuta ai match delle nazionali, i rossazzurri di Maran riprenderanno i propri allenamenti, in vista del match di domenica al ‘Franchi’ contro la Fiorentina, nella giornata di domani. Il protagonista nella consueta conferenza di martedì sarà il ‘Papu’ Alejandro Gomez. Chi non seguirà più le sedute rossazzurre è Davide Lanzafame. L’ex esterno di Juventus, Parma e Palermo, dopo essere stato riscattato alle buste proprio con i rosanero, è stato infatti ceduto a titolo temporaneo al Grosseto in serie B (società che insieme a Lecce e Vicenza ha usufruito fino ad oggi della proroga per il mercato). La trattative che riguarda Lanzafame chiude, definitivamente, il mercato della formazione etnea.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Grande giocatore Castro complimenti al Calciocatania per l’acquisto.

    Ottima Squadra il Catania secondo me tra le prime sei del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *