Catania, arriva la svolta | Rigoli: "Ora siamo più sereni" - Live Sicilia

Catania, arriva la svolta | Rigoli: “Ora siamo più sereni”

Il tecnico etneo parla dopo la gara contro la Paganese. Ora due trasferta a Messina e Foggia.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Catania ad un punto di svolta della sua stagione: ai rossazzurri si chiedeva continuità di risultati e di rendimento e le risposte arrivate nel match contro la Paganese inducono ad un pacato ottimismo. A destare impressioni positive è soprattutto la forza reattiva della squadra che, trovatasi in svantaggio nel momento in cui stava producendo il massimo sforzo per scardinare la difesa campana, è poi riuscita a rimontare nell’ultima frazione di gara bissando il successo di sette giorni prima sulla capolista Lecce. Un bel passo in avanti in classifica anche se la strada è ancora lunga e irta di ostacoli. Ma la formazione etnea sembra adesso più convinta dei propri mezzi e desiderosa di confermare i progressi anche in campo esterno.

Ma prima di guardare all’insidiosa trasferta a Foggia, il Catania tornerà in campo mercoledì pomeriggio al “San Filippo” per il match di Coppa Italia, ad eliminazione diretta, contro i giallorossi di Lucarelli. La società ha ribadito l’interesse massimo per la competizione tricolore, considerato che la squadra che la vincerà accederà di diritto alla seconda fase dei play-off promozione. Nessun giorno di riposo per Pisseri e compagni che da oggi sono già al lavoro per preparare al meglio la sfida di Coppa. Intanto, però, registriamo i commenti in sala stampa al termine del successo sulla Paganese.

“La seconda vittoria consecutiva rappresenta per noi un punto di svolta – ha sottolineato Pino Rigoli – ed avere avuto ragione di una Paganese ben organizzata, soprattutto a centrocampo, non è stato semplice. Vincere due gare di fila tra le mura amiche non è mai scontato ma questi sei punti ci danno serenità per il prosieguo della stagione. L’aspetto mentale è fondamentale e sono contento della grande reazione che ci ha permesso di ribaltare il risultato negli ultimi 25 minuti. Abbiamo subito gol nel nostro momento migliore dopo aver superato qualche difficoltà accusata nel primo tempo. Poi abbiamo gestito bene il vantaggio arrivato grazie ai gol di Biagianti e Paolucci in gol”.

Proprio ai due match-winner di giornata è dedicato il pensiero di Rigoli: “Sono esempi importanti ma voglio elogiare tutta la squadra per lo spirito di sacrificio col quale ci siamo battuti. Tutti hanno dato il massimo ed i tifosi sono stato fondamentali come sempre. Mazzarani deve acquisire il ritmo per tutti i 90 minuti ma ha dimostrato di poter ricoprire efficacemente tutti i ruoli a centrocampo ed in attacco. Paolucci ha segnato un gol alla Paolucci che può dargli spinta e motivazioni ulteriori. Credo che sia fondamentale la consapevolezza nei nostri mezzi ed anche a Messina giocheremo come se fosse una finale. La Coppa Italia è per noi importantissima e, grazie all’ampia rosa di cui disponiamo, schiererò la migliore formazione possibile. Poi penseremo al Foggia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI