Catania capitale del tango |La città come una milonga - Live Sicilia

Catania capitale del tango |La città come una milonga

Organizzato dall’associazione Caminito Tango e dalla sua presidente Elena Alberti con la direzione artistica di Angelo Grasso, il Festival è ormai alla sua 17° edizione.

Festival internazionale di Sicilia
di
2 min di lettura

CATANIA – Catania capitale del Tango con il Festival internazionale di Sicilia. Una kermesse che animerà la settimana di Ferragosto e che vede protagonista assoluto il ballo nato nella regione del Rio de la Plata, cantato, recitato, musicato, camminato, improvvisato, uno di fronte all’altro e via tra Milonghe e Tango vals, movimenti armonici e passionali dove esiste un asse immaginario attorno al quale l’uomo e la donna si muovono. Organizzato dall’associazione Caminito Tango Catania e dalla sua presidente Elena Alberti con la direzione artistica di Angelo Grasso, il Festival è alla sua 17° edizione.

“Tantissimi ospiti internazionali – dichiara Angelo Grasso – tantissime serate, musica e Tango, tanto Tango. L’anno scorso abbiamo superato le 2500 presenze di appassionati provenienti da diversi paesi, quest’anno contiamo di sfondare il muro dei 3000 tangueri – continua Grasso – con un cast d’eccezione e i campioni del mondo 2016 di Tango Escenario, Hugo Mastrolorenzo e Augustina Vignau, che porteranno lo spettacolo che ha conquistato Buenos Aires e che li ha resi campioni, “Bailà, Venì,Volà” e ancora Joe Corbata e Lucila Cionci, Fernando Sanchez e Ariadna Naveira, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Nevi Piliu e Yanina Quinones, Murat Erdemsel e Sigrid Van Tilbeurgh, Joachim Dietiker e Michelle Marsidi”.

Tutti potranno ballare e cimentarsi in una Milonga nello scenario della Playa con le suggestioni della danza Argentina ballata nel mare, nella sabbia a piedi nudi, con uno sfondo d’eccezione, l’Etna. “Lezioni di Tango per tutti e a tutti i livelli – commenta Donatella Grasso maestra dell’Accademia Proyecto-Tango e partner artistica di Angelo Grasso – la presenza di maestri con un largo seguito di “aficionados”, lezioni dedicate, Milonghe sotto le stelle, i musicalizadores e i Tango DJ e tanta musica dal vivo con l’Ensemble Mariposa e la voce di Sandra Rumolino affiancati dalla Tango Harmony Budapest Orchestra”. “Ogni sogno comincia dal primo passo… Ti va di ballare?” (Antonio Banderas nel film Take the Lead)

GUARDA LE FOTO

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI