Cronaca

E’ Papagno il nuovo Comandante: “Lotta alle infiltrazioni mafiose”

di

31 Agosto 2022, 15:02

1 min di lettura

CATANIA. “Per me è una sfida entusiasmante. Ma a me piacciono le sfide”. Claudio Papagno è il nuovo Comandante del reparto operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri del capoluogo etneo. Ha preso il timone lasciato dal colonnello Piercarmine Sica che da lunedì è il comandante provinciale dell’Arma di Livorno. Oggi Papagno si è presentato alla città durante una conferenza stampa alla Caserma di piazza Verga. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catania, Rino Coppola, ha dato il benvenuto al Tenente Colonnello.

Il curriculum di Papagno

Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza a Roma e in Scienze della Sicurezza interna ed esterna presso l’università Tor Vergata sempre nella Capitale. Nel 2004 e fino al 2006 ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia di piazza Verdi a Palermo, nel 2013 quella di Treviso e dal 2013 al 2016 quella di Napoli – Stella.

Articoli Correlati

Le prime parole di Papagno

“Il mio apporto sarà volto, grazie alle esperienze maturate, al contrasto della criminalità organizzata dal punto di vista sia operativo e sia preventivo aggredendo i patrimoni illeciti, disarticolando i legami che sono all’interno della associazioni malavitose e contrastando le infiltrazioni mafiose soprattutto alla luce dei finanziamenti che arriveranno dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, PNRR”, ha detto durante la presentazione alla stampa.  

Pubblicato il

31 Agosto 2022, 15:02

Condividi sui social