Archivio

Il caso della Festa di Sant’Agata: intervengono Renna e Portoghese

di

20 Dicembre 2022, 17:45

1 min di lettura

CATANIA. Monsignor Luigi Renna e il commissario del Comune di Catania, Federico Portoghese, hanno preso atto delle dimissioni di 4 membri su 6 (7 con la presidente) del Comitato dei festeggiamenti agatini e trovato repentinamente una soluzione operativa per mettere in sicurezza l’intero programma di eventi, tra religiosi e culturali, che scandiranno la vita cittadina da qui alla prima metà di febbraio. La notizia delle dimissioni era stata lanciata oggi da LiveSicilia, nel giro di poche ore è stata emessa una nota a quattro mani che sancisse la “ricostituzione” (si legge) dell’entità che mette allo stesso tavolo Chiesa e Palazzo degli Elefanti. 

Ecco i membri del nuovo comitato. Confermati la presidente Mariella Gennarino, il generale Ettore Mastrojeni (vice) e Salvatore Lo Giudice (tesoriere); entrano a far parte della squadra il sacerdote Orazio Bonaccorsi, i giuristi Agatino Cariola e Giovanni Di Rosa, e la professoressa Cinzia Torrisi (già assessore comunale). Molto probabilmente, il lavoro di scouting per individuare i nuovi membri del comitato fossero già in corso da giorni.

Da quanto risulta, la comunicazione delle dimissioni era sta già ufficializzata alla fine della scorsa settimana. Intanto, l’arcivescovo e il commissario comunale rassicurano “la popolazione che le procedure per lo svolgimento dei Festeggiamenti sono state già avviate e che nulla sarà omesso del programma già presentato”.

Pubblicato il

20 Dicembre 2022, 17:45

Condividi sui social