Catania, controlli gratuiti per le donne in condizioni di disagio

Catania, controlli gratuiti per le donne in condizioni di disagio

Le cliniche mobili
SOLIDARIETÀ
di
1 min di lettura

CATANIA – Screening sanitari gratuiti rivolti alle donne che vivono condizioni di disagio sociale ed economico. Si eseguiranno domenica 17 dicembre dalle 9,30 in piazza Montessori. L’iniziativa promossa da “La Carovana della Prevenzione”.

La carovana

È il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile, di “Komen Italia”. Offre attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

La carovana della prevenzione offre gratuitamente esami diagnostici per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero.  Sono mammografie, ecografie mammarie, ecografie ginecologiche, Pap test e visite cliniche.

Le cliniche mobili

Le Cliniche Mobili operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma. E volontari della Komen Italia. Anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali e associazioni non profit che collaborano al progetto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI