Catania, donazione del Rotary all’Hospice pediatrico del Garibaldi

Catania, donazione del Rotary all’Hospice pediatrico del Garibaldi

Donati due forni e una bilancia pesa bebè
SOLIDARIETÀ
di
1 min di lettura

CATANIA – Due forni a microonde e di una bilancia pesa bebè. Sono stati donati dal Rotary Catania Est all’Hospice Pediatrico dell’ospedale Garibaldi Nesima. La consegna si è svolta questa mattina.

Presenti la dottoressa Rosaria Basile, primaria del Reparto Pediatrico per le cure palliative e della referente Urp Sebastiana Platania. Il Rotary Catania Est è presieduto da Dimitri Tosi, incoming Roberto Salmeri.

Un impegno che continua

“Un service che continua – dichiara Tosi – quando lo scorso anno abbiamo consegnato la lavatrice e l’asciugatrice siamo venuti a conoscenza di questa altra esigenza e non potevamo tirarci indietro”.

“Doveroso ringraziare la past president Brunella Bertolino per aver messo a disposizione i fondi del suo anno dando così al club la possibilità di completare questa iniziativa”. “Ringrazio il Rotary Catania Est per questa donazione”, dichiara la dottoressa Basile.

“Più confort per le famiglie”

 “Questi, insieme con gli elettrodomestici già donati lo scorso anno, ci consentono di rendere più confortevole la permanenza delle famiglie che si trovano a passare in reparto lunghi periodi di degenza resi complessi dalla situazione clinica dei loro figli”.

“Avere in reparto il confort dei microonde, della lavatrice e dell’asciugatrice – conclude – consente loro di sopperire alle piccole incombenze quotidiane. Soprattutto alle famiglie che vengono da fuori Catania”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI