Cronaca

Catania: ‘Fossa dei Leoni’, il fortino dello spaccio

di

06 Aprile 2022, 12:33

1 min di lettura

CATANIA – Ora il mosaico è completo. Il pg Antonio Nicastro ha terminato, affrontando le ultime tre posizioni, la requisitoria del processo d’appello – stralcio abbreviato – ‘Fossa dei Leoni’. L’inchiesta che ha aperto il procedimento penale è quella che ha documentato gli affari di droga al viale Grimaldi 10 di Librino, che vede a capo della piazza di spaccio Rosario ‘u biondo’ Ragonese. Che ha inviato alla Corte d’Appello una lettera di ammissioni alle contestazioni mosse. 

Il fortino dello smercio di sostanze stupefacenti è finito anche al centro di un reportage sui media nazionali. La particolare conformazione urbanistica – non a caso è chiamata ‘Fossa dei Leoni’ – permette ai pusher di controllare chiunque entra ed esce. Ma i carabinieri sono riusciti ugualmente a monitorare le decine e decine di cessioni. 

Articoli Correlati

Torniamo al processo d’appello. Per Salvatore Gagliano il pg Antonio Nicastro ha rinunciato ai motivi d’appello e ha chiesto la conferma della pena a 6 anni comminata in primo grado. Per Natale Saraceno chiesta condanna a 4 anni e 4 mesi e 18 mila euro di multa, per Massimo Vinciguerra chiesta alla Corte una riduzione a 7 anni e 4 mesi di reclusione. Il magistrato nel corso dell’ultima udienza ha formulato le richieste di pena per gli altri imputati. Queste posizioni erano state stralciate per covid.

Pubblicato il

06 Aprile 2022, 12:33

Condividi sui social