22 Settembre 2016, 20:32
1 min di lettura
CATANIA – “Ho sempre sognato di indossare la maglia del Catania. Sin da piccolino è stato il mio obiettivo principale”. Esordisce così Valerio Anastasi in conferenza stampa dopo l’esordio – sia pure nel finale di partita – di domenica scorsa a Matera quando Pino Rigoli lo ha lanciato nella mischia al posto di Paolucci.
“Abbiamo strappato un punto pesante – prosegue Anastasi – al cospetto di un avversario forte ma non è stato ancora smaltito del tutto il rammarico per aver perso due punti preziosissimi nella precedente gara disputata sul campo della Reggina. Ma adesso è inutile fare recriminazioni: dobbiamo guardare avanti con fiducia e pensare ad ottenere il massimo dalle prossime gare, visto che ne disputeremo tre in casa intervallate solo dalla trasferta a Taranto. Domenica prossima dobbiamo iniziare il derby al massimo delle nostre possibilità, cercando di imporre subito il nostro gioco e sbloccando al più presto il risultato”.
Poi un pensiero sul prossimo avversario: “L’Akragas è una buona squadra ma noi non ce ne possiamo curare più di tanto: limperativo è vincere per risalire in classifica perché non meritiamo quella posizione causata dalla forte penalizzazione. Spero, naturalmente, di poter avere spazioquantomeno nel corso della partita. Sto bene fisicamente e mi sto allenando al massimo. Ho accettato con grande entusiasmo il trasferimento in rossazzurro e spero di riuscire a ripagare in pieno la fiducia che in me ripongono società e tifosi”.
Pubblicato il
22 Settembre 2016, 20:32