Istituto Polivalente Valdisavoia, realtà consolidata nel territorio siciliano

Istituto Polivalente Valdisavoia, realtà consolidata nel territorio siciliano

L’istituto Polivalente Valdisavoia nasce nell’ anno scolastico 2001/2002 dalla fusione degli Istituti “San Domenico Savio” ,” Virgilio” e “ Pitagora” e si colloca tra i più grandi centri scolastici della Provincia gestiti dai privati.

Il nuovo plesso scolastico è appartenuto alla famiglia del Principe Vagliasindi e ha ereditato l’architettura dell’epoca dei Savoia. L’Istituto è situato a Catania nella zona Cibali, in via Valdisavoia n. 7 , vicino al centro della città ed è servito dai mezzi di trasporto urbani ed extraurbani. Facilmente raggiungibili sono inoltre i centri d’incontro, i servizi sanitari, sociali e sportivi. Nella zona operano giovani impegnati in attività di volontariato. Il territorio è inoltre fornito da luoghi di aggregazione sociale, altamente frequentati, quali la Chiesa, lo Stadio Comunale, la caserma dell’Esercito Italiano.
Facilmente raggiungibile è anche il centro cittadino ricco di musei, biblioteche e monumenti di interesse storico, artistico e culturale. La scuola opera su una sola sede ed è attrezzata di laboratorio lingue, aula da disegno, campo sportivo, chiosco bar, parco-giardino, parcheggio auto.


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI