27 Agosto 2016, 16:00
1 min di lettura
CATANIA – Buona la prima! Il Catania torna ad entusiasmare i suoi tifosi con una prestazione tutto cuore valsa il prezioso successo sulla quotata Juve Stabia. Un successo in rimonta quello firmato dalla squadra di Pino Rigoli che non si è disunita dopo aver incassato il gol della Juve Stabia firmato da Lisi dopo una ventina di minuti. L’attaccante ospite sfrutta unincertezza di Pisseri e illude gli ospiti. I rossazzurri, però, non mollano la presa e pareggiano poco dopo grazie ad uno splendido pallonetto di Calil che, servito da Silva, piazza abilmente il pallone alle spalle dell’incredulo Russo.
Nella ripresa, il Catania cresce a vista d’occhio, sovrastando una Juve Stabia che paga il calo di rendimento di alcuni suoi uomini cardine. Il vantaggio etneo arriva inevitabile dopo sei minuti della ripresa quando il solito Paolucci sbatte in rete da due passi un bel cross di Russotto deviato verso la porta ospite da un difensore. Inutile il riflesso del portiere campano che consegna sui piedi del numero 9 catanese il pallone del 2-1.
La Juve Stabia schiuma rabbia ma Pisseri si riscatta con qualche intervento che rasserena il reparto difensivo etneo. Gli ospiti campani (seguiti da un manipolo di tifosi assiepati nel settore ospiti) restano poi in inferiorità numerica per lespulsione di Salvi ed il neo entrato Di Cecco beffa la difesa stabiese spedendo in rete il pallone del 3-1 in pieno recupero.
Al triplice fischio dell’arbitro Giua, scoppia la festa in campo e sugli spalti. Il Catania è tornato. I rossazzurri vincono esoprattutto convincono. La strada è ancora lunga ma la partenza rossazzurra lascia ben sperare!
Pubblicato il
27 Agosto 2016, 16:00