Catania, pari tra polemiche | Cadono Augusta e Acireale - Live Sicilia

Catania, pari tra polemiche | Cadono Augusta e Acireale

I rossoazzurri recriminano per un arbitraggio non considerato all'altezza, sfortunate le compagini megaresi ed acesi per come maturano i ko contro Atletico Belvedere e Futsal Isola.

calcio a 5
di
2 min di lettura

PALERMO – Bilancio negativo per le siciliane di calcio a 5. Pari tra polemiche per il Catania Librino, sconfitte severe nel punteggio per Augusta e Acireale. Andiamo a riepilogare gli impegni delle isolane.

CATANIA LIBRINO-ODISSEA 2-2

Nella prima frazione di gioco sono innumerevoli le occasioni sprecate dai rossazzurri che riescono a trovare la rete solo a tre minuti dal termine con Dalcin (1-0). Nella ripresa gli avversari ribaltano il risultato, pareggiando i conti con Russo (1-1) e poi portandosi in vantaggio grazie al gol di Calabretta (1-2). Sono minuti complicati quelli vissuti dai giocatori etnei, sembra non esserci più tempo quando Marco Marletta serve un assist a Vieira che centra la porta chiudendo la gara 2-2. Contestato dai padroni di casa l’arbitraggio.

ATLETICO BELVEDERE-AUGUSTA 4-2

Padroni di casa in vantaggio al 3′ con una bella azione in contropiede di Schurtz che gela il portiere Juninho in uscita. Passano altri tre minuti e l’Augusta pareggia con Scheleski. Al sedicesimo arriva il vantaggio del Belvedere, Tres realizza facile dopo un dribbling di suola al portiere, 2-1. La partita cresce d’intensità, l’Augusta arriva al sesto fallo e concede un tiro libero al Belvedere, che realizza ancora con Tres. Nella ripresa l’Augusta approfitta di una disattenzione e accorcia le distanze con Jorginho. Subito dopo fallo di Tres e rigore per l’Augusta che però Texeira non capitalizza. Il gol del 4-2 di Quinellato, nel finale, chiude il match.

ACIREALE-FUTSAL ISOLA 0-3

Primo tempo dove regna l’equilibrio e le occasioni latitano. Gli ospiti tengono di più il pallino del gioco, i ragazzi di coach Salvo Samperi invece provano a pungere con le ripartenze. La prima frazione, così, si chiude su uno 0-0 che soddisfa entrambe le formazioni in campo. Nella ripresa, Tornatore compie un miracolo da due passi su tiro a botta sicura di Ghiotti, poi capitan Musumeci colpisce in pieno il palo. La sensazione che chi segna per primo alla fine possa spuntarla c’è e diventa realtà quando Moreira finalizza un’azione manovrata degli ospiti e fa 0-1 a sei dalla fine. L’Acireale non ci sta e alza il baricentro, gli ospiti ne approfittano e con Ghiotti e Luiz fanno 0-3 chiudendo la partita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI