CATANIA – Dopo più di undici anni di assenza torna a Catania il Salone nautico del Mediterraneo: da giovedì 24 a domenica 27 marzo la manifestazione, che si svolgerà completamente a terra com’era in origine, sarà ospitata nel Padiglione C1 del Centro Fiere Bicocca.
Ne dà notizia l’ organizzatore Alessandro Lanzafame. A tagliare il nastro della ventesima edizione sarà l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina. La Regione Siciliana sarà presente anche con un proprio stand di promozione turistica.
“È un evento a cui la Regione ha deciso di essere presente con molto interesse – dice l’assessore Messina – soprattutto per valorizzare il turismo legato al mare. Nauta è un’occasione importante – aggiunge – per mettere in mostra anche gli aspetti più belli dei porti. È un settore a cui siamo molto interessati e su cui continueremo a investire”.
“Un’occasione per le aziende produttrici italiane e internazionali, i rivenditori e gli operatori di tutti i settori correlati – aggiunge l’organizzatore – di mettere in mostra i loro prodotti e servizi di eccellenza. L’imperativo per questa ventesima edizione è investire e impiegare i segnali di crescita che il settore comincia a mostrare in riferimento alle innovazioni che gli altri saloni nel mondo hanno proposto”