Catania, sorpreso a smerciare "erba", finisce ai domiciliari un 47enne catanese

Sorpreso a smerciare “erba”, finisce ai domiciliari un 47enne catanese

Intervento dei carabinieri in via Don Gnocchi.

CATANIA. Arresto in flagranza di reato compiuto dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa: con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” è finito ai domiciliari un 47enne catanese pregiudicato, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. 
I carabinieri lo hanno visto posteggiato in via Don Gnocchi a bordo di una Suzuki Ignis mentre da un finestrino stava consegnando un involucro ad un uomo che gli si era avvicinato a piedi, ricevendo in cambio una banconota.

Trattandosi evidentemente, per le modalità in cui è stata condotta, di una cessione di sostanze stupefacenti, i carabinieri sono quindi intervenuti bloccando contestualmente sia il pusher che l’acquirente. Il primo, identificato poi per il 47enne, è stato trovato in possesso di 17 involucri in plastica a chiusura ermetica, contenenti marijuana suddivisi in dosi di diversa grammatura, nonché di 340 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, tutto posto sotto sequestro. 

Sulla persona del compratore è stata invece recuperata 1 dose di marijuana, pertanto lo stesso è stato segnalato, quale assuntore, alla locale Prefettura. Il 47enne è stato sottoposto dai militari agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, all’esito dell’udienza di convalida, ha disposto per lui la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI