10 Ottobre 2024, 11:28
1 min di lettura
CATANIA – Un 51enne, in stato di ebbrezza, ha aggredito la ex compagna 56enne con l’intenzione di violentarla e poi l’ha chiusa in camera da letto. La vittima è riuscita a sfuggire all’ex grazie all’intervento dei due figli poco più che maggiorenni e poi ha chiesto aiuto alla polizia, che ha arrestato l’uomo per tentata violenza sessuale.
L’uomo su disposizione del pm di turno è stato condotto in carcere. Il gip ha convalidato l’arresto, effettuato dalle Volanti della Questura di Catania, e disposto la sua custodia in carcere. L’aggressione è avvenuta in casa della ex moglie che, nonostante il passato violento, per amore dei figli ospitava l’uomo.
Questo nonostante, in pratica, lui in passato fosse stato condannato per maltrattamenti, porto e detenzione di armi e munizioni e traffico di sostanze stupefacenti.
I figli non in erano in casa. L’uomo ha fatto delle avance alla donna, e al rifiuto di un rapporto sessuale, l’avrebbe colpita più volte alla testa. La vittima ha cercato di rifugiarsi in camera per poter chiamare la polizia, ma è stata raggiunta dall’uomo, che le ha mandato in frantumi il cellulare e ha sbarrato con un tubo di ferro la porta della camera da letto chiudendola dentro.
In quel momento sono tornati a casa i figli, avvertiti da una vicina di casa, che sono riusciti a bloccare il padre, permettendo così alla madre di fuggire e di chiamare la polizia.
Pubblicato il
10 Ottobre 2024, 11:28