20 Settembre 2023, 12:41
2 min di lettura
CATANIA – Se n’è andato ad appena 22 anni. Vittima di un incidente stradale alle primissime luci del mattino, in sella alla sua moto, in via Poulet nella zona del Passerello: nel cuore della sua città, Catania.
È stato un passante ad allertare le Forze dell’ordine. La notizia della morte di Manuel Puglisi ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano. Una tragedia inaccettabile e assurda per un ragazzo che si è sempre fatto apprezzare per le sue doti umane oltre che calcistiche.
Già, perché sebbene avesse preso la decisione di restare momentaneamente in stand-by, Manuel fin da piccolo era stato protagonista sui campi di mezza Sicilia per via della sua grande passione: il calcio. Ed aveva conseguito anche tesseramenti importanti, in primis vestendo la maglia della squadra del cuore: il Catania. Dopo l’Under 17 di Trapani era infatti arrivata la possibilità di indossare i colori rossoazzurri, prima sempre con l’Under 17 e poi con la Berretti. Le esperienze a Messina, ed in Serie D a Biancavilla e Paternò prima di prendere la decisione di fermarsi.
Tanti i messaggi di cordoglio, in queste ore, per Manuel. Sui social la notizia è stata devastante ed ha gettato nello sconforto chi lo aveva incrociato nella propria vita.
“Oggi mi ha svegliato una notizia che lacera il cuore..Ciao Manuel, continua a giocare da lassù..Che la terra ti sia lieve”, “Come è potuto accadere !!!! Come!? Fai buon viaggio piccolo..Sempre nel mio cuore. Riposa in pace”, “Rimarrai sempre nel mio cuore”: sono solo alcuni dei tanti post a ricordo del 22enne.
Un brutto risveglio per un ragazzo, descritto davvero da tutti, come un giovane dall’animo buono e sempre disponibile verso il prossimo.
Sul luogo della tragedia si sono portate le pattuglie della Polizia municipale e dei carabinieri per effettuare i rilievi.
“Il mondo dello sport siciliano piange oggi la scomparsa di Manuel Puglisi, giovane calciatore cresciuto in maglia rossazzurra. Catania Football Club esprime sincero cordoglio e abbraccia idealmente la famiglia Puglisi”, è la nota con la quale il Catania Fc ha reso omaggio a Manuel Puglisi.
“Una tragedia incredibile quella che ha svegliato il Paternò Calcio con la prematura scomparsa di Manuel, nostro giocatore delle stagioni precedenti. Il Paterno’ Calcio, incredulo, esprime il mio sincero cordoglio alla famiglia Puglisi. Ciao Manu, un abbraccio vero da parte di tutti noi”, è il ricordo del Paternò Calcio.
Pubblicato il
20 Settembre 2023, 12:41