Catania, tutto pronto per il via di Sm Expo Ct

Catania, tutto pronto per il via di Sm Expo Ct

Il Sindaco Trantino, inaugurerà domani la prima edizione di SM EXPO CT, la rassegna open air in programma nello spazio antistante “Le Ciminiere”.

CATANIA – Taglio del nastro fissato per domani, venerdì, alle ore 10: Sm Expo Ct è pronto a partire alla presenza del primo cittadino Enrico Trantino.
Saranno in mostra, in anteprima nazionale, le Fiat Topolino e 600e oltre alle novità di Abarth, Alfa Romeo, Dacia, Ford, Jeep, Nissan, Maserati  e Peugeot Motocycle.  Il programma comprende anche parate di club di marca e d’epoca, esposizione di auto da corsa, djset e allegria con Gino Astorina, Carmelo Caccamo e Massimo Spata. Ingresso libero CATANIA, 12 – Il Sindaco di Catania, l’Avv. Enrico Trantino, inaugurerà – alle ore 10 di venerdì 14 – la prima edizione di SM EXPO CT, la rassegna open air in programma nello spazio antistante “Le Ciminiere” (Piazza Rocco Chinnici/Viale Africa) sino a domenica 16. In mostra alcune delle più recenti novità di auto e moto. Fra queste vi sarà l’atteso debutto in anteprima nazionale delle Fiat “Topolino” e “600e” che saranno fra le principali attrazioni della manifestazione organizzata dalla rivista Sicilia Motori. A fare da degna cornice alla cerimonia di taglio del nastro anche due Ferrari da competizione – un esemplare di 430 Challenge e una 430 Scuderia (livrea unica) – portate dal Ferrari Club Italia e alcuni esemplari d’epoca del Club CT1.

Non solo anteprime

Oltre alle anteprime che Fiat – attraverso la concessionaria Nuova Sport Car – ha scelto di far debuttare in Italia a Catania, riconoscimento alla città che costituisce un mercato importante come tutto quello regionale per il marchio torinese, il pubblico potrà ammirare anche la prima Abarth 100% elettrica “500e”, il suv compatto “Tonale” di Alfa Romeo e la piccola e la grande di casa Jeep: Avenger e Grand Cherokee. 
Per restare nell’ambito del Gruppo Stellantis, fra gli altri marchi ci sarà anche Maserati che con la concessionaria Cronos esporrà il Suv “Grecale”. Dacia e Autovia saranno in passerella con la richiesta Sandero Stepway, protagonista assoluta fra le auto alimentate a GPL, mentre Ford e Virauto esporranno il suv 100% elettrico Mustang Mach E e l’eclettica Puma nella versione mild-hybrid. Nissan e Comer Sud saranno presenti con la Qashqai dotata dell’esclusiva tecnologia e-Power (“l’elettrico senza la spina”), mentre Peugeot Motorcycle farà debuttare gli scooter XP400 e la nuova generazione del Tweet FL.

Spazio anche alle parate

Oltre all’esposizione di auto e moto il pubblico potrà assistere alle parate dei Club di Marca ufficiali: “Abarth Club Trinacria” (fa parte della comunità Scorpionissima), “Alfa Romeo Club Catania” (unico in Sicilia affiliato al RIAR), Club Maseratisti Siciliani e di auto d’epoca con gli esemplari portati dal Club (Federato Asi) CT1. In mostra anche auto da competizione delle scuderie Catania Corse, Etna, Giarre Corse e Puntese Corse.

Ingresso libero

L’ingresso all’Expo di Sicilia Motori è libero e proseguirà ininterrottamente da venerdì mattino a domenica notte. Ogni sera per i visitatori djset con musica lounge dalle 19 e disco dalle 22, intervallati dall’allegria che porteranno gli artisti Gino Astorina (venerdì 14), Carmelo Caccamo  con il suo personaggio della “Signora Santina” (sabato 15) e Massimo Spata (domenica 16). L’ingresso è libero e non necessità di biglietti e/o inviti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI