"Catastrofe nei laboratori" |Poli: "Polemiche pretestuose" - Live Sicilia

“Catastrofe nei laboratori” |Poli: “Polemiche pretestuose”

I dipendenti del servizio di Patologia Clinica dell'ospedale Cannizzaro lanciano, attraverso LivesiciliaCatania, un appello al manager Francesco Poli: “Non può fare finta di niente, lavoriamo in condizioni catastrofiche”. La replica: “Problemi inesistenti”. IL VIDEO

Cannizzaro, l'accusa dei lavoratori
di
1 min di lettura

CATANIA – I grandi frigoriferi dei laboratori di analisi dell’ospedale Cannizzaro sono finiti dentro uno stanzino che si affaccia su un corridoio trasformato in magazzino. Per questo, gli specialisti della più importante struttura ospedaliera etnea, lamentano di essere costretti, con le provette in mano, a gimcane tra scatoli, scale e bancali.

In pratica, lo spazio a disposizione del laboratorio d’analisi è stato dimezzato perché le stanze a due passi dal pronto soccorso dovranno presto ospitare la degenza dei carcerati. Lo scorso 18 ottobre, i flash dei fotografi hanno immortalato la consegna dei locali alla Procura della Repubblica alla presenza di Giovanni Salvi, il magistrato che guida l’Ufficio da un anno. Questa cerimonia però, vista dalla lente dei lavoratori, sarebbe stata una “farsa”.

I lavoratori del laboratorio d’analisi hanno raccolto un ampio dossier fotografico che documenta ogni particolare. Per la consegna dei lavori, è stata creata “una parete in cartongesso che è durata un giorno- spiega a LivesiciliaCatania Caterina Giannino, rappresentante Usb- il giorno dopo l’hanno smontata lasciando i frigoriferi nei corridoi”.

Nei giorni successivi i frigoriferi sono stati spostati dentro uno stanzino, dove “non c’è spazio -aggiunge Giannino- per appoggiare le provette quando si aprono gli sportelli”. E i macchinari che prima occupavano tutto il piano, sono stati concentrati all’interno delle stanze che sono scampate alla trasformazione in degenza per detenuti.

Il corridoio che conduceva a una porta d’emergenza è stato destinato a magazzino e i trenta dipendenti hanno a disposizione un solo bagnetto prefabbricato. Il manager Francesco Poli, contattato da LivesiciliaCatania minimizza: “Si tratta di polemiche pretestuose, che non hanno fondamento, le condizioni di lavoro sono costantemente monitorate e noi teniamo molto alla sicurezza in ospedale”.

(CLICCA QUI e leggi la replica del manager Francesco Poli)

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI