Cavendish cala il suo poker | Froome mantiene la leadership - Live Sicilia

Cavendish cala il suo poker | Froome mantiene la leadership

Il velocista dell'isola di Man batte Kristoff e conquista il quarto successo personale.

tour de france
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Quarto sigillo di Mark Cavendish al Tour de France. Il britannico della Team Dimension Data si è infatti aggiudicato allo sprint la 14/a tappa, Montelimar-Villars les Dombes di 208,5 km. Sul traguardo ha preceduto il norvegese Alexander Kristoff, lo slovacco Peter Sagan e il tedesco John Degenkolb. Per il velocita nato nell’isola di Man si tratta della vittoria numero 30 al Tour de France, appena quattro in meno rispetto a quelle vinte da un mito vivente del ciclismo, ovvero Eddy Merckx. La tappa, condizionata nella parte finale da un forte vento laterale, è stata animata soprattutto da una fuga composta da quattro corridori, in particolare dal francese Jeremy Roy che ha conquistato il premio di corridore più combattivo di giornata, facendosi riprendere a soli tre chilometri dall’arrivo. Il britannico Chris Froome ha mantenuto la maglia gialla di leader della corsa davanti a Bauke Mollema e Adam Yates.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *