Cavendish fa doppietta |Ad Angers battuto Greipel

di

04 Luglio 2016, 19:07

1 min di lettura

PALERMO – E sono ventotto. Per Mark Cavendish, ciclista della Dimension data, il secondo successo durante la terza tappa del Tour de France, la Granville-Angers di 223,5 km, dopo la volata vincente nella frazione inaugurale segna un dominio che potrebbe contraddistinguere questa edizione numero 103 della Grande Boucle.

A decidere il vincitore stavolta però é stato il fotofinish con la giuria che é dovuta ricorrere al supporto tecnologico per stabilire chi avesse tagliato per prima il traguardo della tappa fra Cavendish appunto e il tedesco della Lotto Soudal Greipel. I due, scattati a pochi metri dalla fine, sono giunti ruota a ruota con Greipel che ha alzato le mani al cielo in segno di vittoria mentre in realtà era stato il britannico a mettere la sua ruota anteriore più avanti.

Articoli Correlati

Alle spalle dei due la maglia gialla Peter Sagan, che ha chiuso quarto ma sempre nel vivo della volata finale, mentre la consueta fuga di giornata, animata dal francese Voeckler e dal portoghese Fonseca, si é conclusa a 8,2 km dall’arrivo. In classifica nessuno scossone in attesa delle prime tappe di montagne attese dai grandi protagonisti nei prossimi giorni. Aru nono a 14″ da Sagan, il suo compagno di squadra e maglia rosa Vincenzo Nibalia 25″ mentre Contador 57esimo a 1′ 02″.

Pubblicato il

04 Luglio 2016, 19:07

Condividi sui social