C'è il derby Telimar-7 Scogli | Gare toste per le catanesi - Live Sicilia

C’è il derby Telimar-7 Scogli | Gare toste per le catanesi

Il programma della quarta giornata di ritorno del torneo cadetto.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

PALERMO – Riparte l’A2 dopo la sosta pasquale, sono tre gli incontri per le siciliane nella quarta giornata di ritorno, e tutti e tre saranno disputati alle ore 16. La Nuoto Catania sfiderà l’Arechi, il Telimar sarà occupato nel derby con la 7 Scogli, ed infine i Muri Antichi voleranno a Roma per affrontare la Roma 2007.

La Nuoto Catania avrà un match davvero insidioso contro l’Arechi, che, nonostante adesso si trovi al quinto posto in classifica, è stata per tanto tempo l’antagonista principale della Roma Nuoto. I catanesi cercano di uscire da un periodo difficile, infatti dopo le 5 vittorie consecutive gli etnei hanno avuto un brusco calo di risultati, che li ha portati ha perdere 3 partite di fila, allontanandosi così molto dalla zona play off. Domani dovranno dunque scacciare i fantasmi della crisi e provare ad ottenere una vittoria d’orgoglio, per risollevare il morale dell’ambiente e per recuperare un po’ del terreno perso.

A Palermo invece è tempo di derby tra Telimar e 7 Scogli, due delle squadre più in forma del girone. I palermitani vengono da 5 vittorie consecutive e non ci pensano nemmeno di fermarsi, soprattutto davanti ai propri tifosi, l’unico problema del Telimar potrebbe essere la pausa forzata di due settimane, visto che per problemi tecnici non hanno disputato l’incontro prima della sosta. Dall’altro lato i siracusani hanno ottenuto tre successi nelle ultime 4 partite, salendo addirittura al terzo posto in classifica, vorranno dunque mantenere il podio provando a fare lo sgambetto in casa dei cugini.

Infine i Muri Antichi dovranno giocare in casa della Roma 2007, che tra le mura amiche sta costruendo la sua salvezza. Trasferta complicata per i catanesi, in un campo dove anche le big hanno faticato molto, ed alcune, come l’Arechi, si sono dovute arrendere ai romani. I rossoblu però non si faranno intimidire dalle statistiche, vogliono una prestazione convincente, dopo lo schiaffo subito contro il Civitavecchia. Inoltre i catanesi non possono permettersi errori perché potrebbero avvicinarsi pericolosamente al terzultimo posto, occupato proprio dalla Roma 2007, che in questo momento è a meno 5 dagli etnei.

Catania, ore 16:00
NUOTO CATANIA – TGROUP ARECHI
Arbitri: A. Baretta e M. Bianci
Delegato: G. Vecchio

Palermo, ore 16:00
TE.LI.MAR – C.C. 7 SCOGLI
Arbitri: A. Piccoli e C. Polimeni
Delegato: F. Lucente

Roma, ore 16:00
ROMA 2007 ARVALIA – POL. MURI ANTICHI
Arbitri: P. Bensaia e M. Sponza
Delegato: A. Sgarra


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI