Celebrata Santa Barbara |Patrona dei Vigili del Fuoco - Live Sicilia

Celebrata Santa Barbara |Patrona dei Vigili del Fuoco

Anche quest'anno, piena e coinvolta partecipazione del personale in servizio e in quiescenza di questo Comando Provinciale.

4 dicembre
di
1 min di lettura

CATANIA – Anche quest’anno le celebrazioni per la festività di Santa Barbara hanno registrato la piena e coinvolta partecipazione del personale in servizio e in quiescenza di questo Comando Provinciale. Alla ore 10.00 del giorno 4 dicembre si è svolta la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa della Badia di S. Agata di via Vittorio Emanuele in Catania, promossa dalla Direzione Militare Marittima della Sicilia Orientale d’intesa con la Curia Arcivescovile, alla quale sono intervenute le massime Autorità Provinciali e Cittadine.

Alle ore 12,30 dello stesso giorno, le relique della Santa, provenienti dalla Chiesa Madre di Tremestieri Etneo e accolte la sera del 3 dicembre presso la Sede Centrale del Comando Provinciale VVF di Catania, sono state condotte presso il Distaccamento Portuale per la benedizione della motobarca di nuova assegnazione, per poi essere riportate in Sede Centrale, per la cerimonia prevista per il pomeriggio.

Alle ore 17,00 dello stesso giorno, si è svolta l’ulteriore cerimonia, con la celebrazione eucaristica, all’interno della Sede Centrale, che ha visto susseguirsi i seguenti eventi:

– l’omaggio al personale caduto in servizio

– la celebrazione della S. Messa presieduta da Monsignor Salvatore Genchi, Protonorario Apostolico Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Catania

– la lettura dei messaggi augurali dei vertici istituzionali della Repubblica e del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco

– la prolusione del Comandante Provinciale, ing. Giuseppe Verme, il quale ha fatto una sintesi delle attività istituzionali svolte nell’anno in corso, in ambito provinciale

– la consegna di attestati e benemerenze a personale in servizio e in quiescenza

– un incontro conviviale al quale è stato invitato anche tutto il personale in quiescenza

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI