Cento ispettori, 240 mila domande | Sul "reddito" l'ombra dei furbetti

Cento ispettori, 240 mila domande | Sul “reddito” l’ombra dei furbetti

Commenti

    Tutto un bluff. Saranno più i controllori che i beneficiari.

    FORZA CA CI SU PICCIULI E PI…………………….PI TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L’URTIMU ARRESTA ASCIUTTU.

    Ma tutti quelli che sn iscritti all’ufficio per l’impiego che per pochissimo nn percepiranno il reddito di cittadinanza,Di Maio coda fa’?? Nn gli farà fare corsi di aggiornamento,nn gli troverà un lavoro??

    Vogliamo un regionale per ogni domanda di reddito e un forestale per ogni albero.

    Di maio non farà niente, sono solo 4 buffoni…
    Io lavorerò in nero a vendere frutta, non è che possiamo morire di fame ed i politici si riempiono sempre di più le tasche.
    Alle europee pensateci di non andare a votare, ma quale lega m5s, forza italia etcc….
    Signori meditate.

    Il controllo dei furbetti è facile, basta verificare le imprese (soprattutto nel settore edile, agricolo e commerciale) scovare i lavoratori in nero e verificare se questi godono del reddito di cittadinanza o ad esempio se sono lavoratori che godono del sussidio della disoccupazione. Il controllo poi non è che sia tanto difficile una volta individuati i soggetti anche se questi non lavorano e presentano false dichiarazioni. L’effetto dei controlli ha una sua valenza solo se vengono svolti nell’immediato ossia nei primi mesi, se questo viene meno allora ci sarà un fiume di furbetti. Non è che devi controllare la persona se fa la spesa o meno come ho letto e sentito dire da più parti.

    REDDITO DI CITTADINANZA O LAVORO BASTA Cà NNì RATI I PICCIULI ….!!!

    Ma se non sono in grado di controllare i loro dipendenti come faranno a controllarne migliaia?In questi uffici è una pacchia(a cominciare dai dirigenti),ognuno fa i cavoli propri,nessuno controlla e vigila,poichè “u’ pisci feti ra testa”.Sarà una corsa all’oro e i soliti”sperti” si faranno i bagni.

    Tutti voti per il M5S, mi chiedo come mai Forza Italia ed il Partito Democratico nei loro anni di governo non avessero mai pensato ad un provvedimento del genere, anche considerando che prima di coloro realmente destinatari dello stesso come disoccupati, inoccupati e poveri ne beneficeranno, d’altronde come sempre avviene in Italia, evasori fiscali parziali o totali….

    Questo è un reddito? Bhoooo

    Vero. Questa frase l’ho già letta in via bandiera. Messaggio simbolo che sintetizza la scelta dei 5s e l’interpretazione tutta palermitana, tra diritto e mafiosità. Sarà una guerra tra poveri e poverissimi.

    Questo del reddito di cittadinanza mi pare proprio una grossa fesseria….boh….staremo a vedere…. Assistenzialismo su assistenzialismo….così dobbiamo andare avanti….Ma non parlate di lavoro

    La regione ha alle sue dipendenze, tra il personale regionale e quello degli enti collegati, unità più che sufficienti per fare questi ed anche altri controlli o espletare competenze.
    La verità è che si preferisce tenere il personale parcheggiato, dandogli contro ad ogni occasione, invece di utilizzarlo, con la funzione pubblica che ha il dono di bloccare ogni tentativo di trasferimento, anche quello dei volontari.
    Di questa situazione è responsabile la politica, con la complicità di sindacalisti e giornalisti, che mai sollevano il caso in questi termini.
    Quindi, lasciamo poltrire i dipendenti ed assumiamo, magari nuovi precari.

    FI e PD l’avevano già pensato! Avevano preferito fare PIP, PUP, LSU ASU etc.

    “è facile,basta verificare le imprese (soprattutto nel settore edile, agricolo e commerciale)..” . Ma hai idea di quante sono in Sicilia? Per darti un’idea, solo le micro imprese (meno di 10 operai) artigiane edili sono più di 20.000, con circa 70.000 addetti (almeno quelli ufficiali).

    Berlusconi penso al milione di posti di lavoro,il pd agli 80 euro,il m5s al reddito. Sono alla pari in tal senso.

    Ormai la classe politica ha capito che x avere voti deve regalare denaro subito,se no si rischia l’astensione, le promesse alla Berlusconi del faro’ al futuro chissà quando, non vengono piu’ prese in considerazione dall’elettorato.

    e se cominciassimo noi a segnalare eventualmente gente che lavorano in nero e prendono il reddito di cittadinanza?

    D’accordissimo con te, conosco diversi precari che vanno in giro con mega-suv Audi, Bmw e Mercedes e non solo, hanno pure l’esenzione ticket per reddito.

    si può denunciare in ANONIMATO.,,, denunciateeee!!!

    se lo scrivesse un leghista , APRITI Cielo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI