ma in ogni caso se non ci fosse questa dispersione scolastica, mi dite a cosa serve oggi la scuola?! diplomi farlocchi, ignoranza dei giovani ad altissimi livelli si diplomano senza sapere nulla non sanno leggere scrivere e parlare. seve a qualcosa?!! i genitori sono orgogliosi di avere figli diplomati poi si lamentano del perche' non trovano lavoro... ma chi li vuole chi e' disposto a pagarli se non sanno far nulla?!!
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Le vittime rimangono lo stesso senza voce.
parla di serieta'... ma ha dimenticato quando ha governato la sicilia quanti debiti ci ha lasciato??
l'ogoismo della lega non ha pari. sono disposti a tutto pur di dividere ancor di piu' l'italia. vogliono staccarsi dal resto dell'italia. lo scopo arricchirsi ancor di piu'
Condivido in pieno. Ho fatto l'istituto alberghiero di via lincoln e, spesso, ho trascorso la ricreazione, che durava 50 minuti tra le lezioni mattutine e pomeridiane, mangiando un panino seduto nella panchina di fronte alla gabbia in sua compagnia
Tutto un bluff. Saranno più i controllori che i beneficiari.
FORZA CA CI SU PICCIULI E PI…………………….PI TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L’URTIMU ARRESTA ASCIUTTU.
Ma tutti quelli che sn iscritti all’ufficio per l’impiego che per pochissimo nn percepiranno il reddito di cittadinanza,Di Maio coda fa’?? Nn gli farà fare corsi di aggiornamento,nn gli troverà un lavoro??
Vogliamo un regionale per ogni domanda di reddito e un forestale per ogni albero.
Di maio non farà niente, sono solo 4 buffoni…
Io lavorerò in nero a vendere frutta, non è che possiamo morire di fame ed i politici si riempiono sempre di più le tasche.
Alle europee pensateci di non andare a votare, ma quale lega m5s, forza italia etcc….
Signori meditate.
Il controllo dei furbetti è facile, basta verificare le imprese (soprattutto nel settore edile, agricolo e commerciale) scovare i lavoratori in nero e verificare se questi godono del reddito di cittadinanza o ad esempio se sono lavoratori che godono del sussidio della disoccupazione. Il controllo poi non è che sia tanto difficile una volta individuati i soggetti anche se questi non lavorano e presentano false dichiarazioni. L’effetto dei controlli ha una sua valenza solo se vengono svolti nell’immediato ossia nei primi mesi, se questo viene meno allora ci sarà un fiume di furbetti. Non è che devi controllare la persona se fa la spesa o meno come ho letto e sentito dire da più parti.
REDDITO DI CITTADINANZA O LAVORO BASTA Cà NNì RATI I PICCIULI ….!!!
Ma se non sono in grado di controllare i loro dipendenti come faranno a controllarne migliaia?In questi uffici è una pacchia(a cominciare dai dirigenti),ognuno fa i cavoli propri,nessuno controlla e vigila,poichè “u’ pisci feti ra testa”.Sarà una corsa all’oro e i soliti”sperti” si faranno i bagni.
Tutti voti per il M5S, mi chiedo come mai Forza Italia ed il Partito Democratico nei loro anni di governo non avessero mai pensato ad un provvedimento del genere, anche considerando che prima di coloro realmente destinatari dello stesso come disoccupati, inoccupati e poveri ne beneficeranno, d’altronde come sempre avviene in Italia, evasori fiscali parziali o totali….
Questo è un reddito? Bhoooo
Vero. Questa frase l’ho già letta in via bandiera. Messaggio simbolo che sintetizza la scelta dei 5s e l’interpretazione tutta palermitana, tra diritto e mafiosità. Sarà una guerra tra poveri e poverissimi.
Questo del reddito di cittadinanza mi pare proprio una grossa fesseria….boh….staremo a vedere…. Assistenzialismo su assistenzialismo….così dobbiamo andare avanti….Ma non parlate di lavoro
La regione ha alle sue dipendenze, tra il personale regionale e quello degli enti collegati, unità più che sufficienti per fare questi ed anche altri controlli o espletare competenze.
La verità è che si preferisce tenere il personale parcheggiato, dandogli contro ad ogni occasione, invece di utilizzarlo, con la funzione pubblica che ha il dono di bloccare ogni tentativo di trasferimento, anche quello dei volontari.
Di questa situazione è responsabile la politica, con la complicità di sindacalisti e giornalisti, che mai sollevano il caso in questi termini.
Quindi, lasciamo poltrire i dipendenti ed assumiamo, magari nuovi precari.
FI e PD l’avevano già pensato! Avevano preferito fare PIP, PUP, LSU ASU etc.
“è facile,basta verificare le imprese (soprattutto nel settore edile, agricolo e commerciale)..” . Ma hai idea di quante sono in Sicilia? Per darti un’idea, solo le micro imprese (meno di 10 operai) artigiane edili sono più di 20.000, con circa 70.000 addetti (almeno quelli ufficiali).
Berlusconi penso al milione di posti di lavoro,il pd agli 80 euro,il m5s al reddito. Sono alla pari in tal senso.
Ormai la classe politica ha capito che x avere voti deve regalare denaro subito,se no si rischia l’astensione, le promesse alla Berlusconi del faro’ al futuro chissà quando, non vengono piu’ prese in considerazione dall’elettorato.
e se cominciassimo noi a segnalare eventualmente gente che lavorano in nero e prendono il reddito di cittadinanza?
D’accordissimo con te, conosco diversi precari che vanno in giro con mega-suv Audi, Bmw e Mercedes e non solo, hanno pure l’esenzione ticket per reddito.
Concordo
si può denunciare in ANONIMATO.,,, denunciateeee!!!
se lo scrivesse un leghista , APRITI Cielo…