Centrodestra con Firetto? |Il candidato: non mi risulta - Live Sicilia

Centrodestra con Firetto? |Il candidato: non mi risulta

Lillo Firetto

L'Ansa annuncia che nella città dei templi il centrodestra si sarebbe ricompattato sul nome del deputato regionale (nella foto). Falcone: "Firetto è un ottimo candidato". Ma l'interessato nega: "Non mi risultano coalizioni di centrodestra".

il retroscena
di
1 min di lettura

PALERMO – Il caos delle Primarie ad Agrigento poi annullate dal Pd ricompatta il “vecchio” centrodestra. Secondo quanto apprende l’ANSA Forza Italia, Ncd e Udc hanno raggiunto un accordo di massima e stanno lavorando solo ai dettagli: candidato a sindaco della coalizione sarà Lillo Firetto, deputato regionale Udc. Via libera anche da Silvio Berlusconi che, confermano fonti di Fi, segue il caso Agrigento da vicino.

L’intesa trova conferma anche in ambienti del Ncd. E il capogruppo di Fi all’Ars, Marco Falcone, dice: “Dopo quanto accaduto con le Primarie ad Agrigento lavoriamo per ricompattare il centrodestra, e Lillo Firetto è un ottimo candidato”. Proprio sulle Primarie della coalizione “Agrigento 2020” Forza Italia si era spaccata col coordinatore regionale Vincenzo Gibiino contrario alla scelta del suo vice, il deputato Riccardo Gallo Afflitto, che aveva stretto l’accordo col Pd di Agrigento e con altri partiti di centrosinistra per fare le Primarie poi vinte da Silvio Alessi, scaricato dal Pd regionale che ha annullato le consultazioni nei gazebo. L’epilogo sono state le dimissioni del presidente del Pd, l’agrigentino Marco Zambuto, dopo che è venuto fuori l’incontro che il dirigente dem ha avuto a Palazzo Grazioli con Berlusconi.

aggiornamento 19:15

“L’unica cosa vera di oggi è che intorno alle 15 sono stati scelti i simboli delle liste civiche con cui ci presenteremo alla città, secondo l’impostazione stabilita originariamente. Non mi risultano coalizioni di centrodestra a sostegno di questo progetto. Credo che la notizia diffusa dall’ ‘Ansa’ sia stata partorita dalla mente di qualche accattone della politica particolarmente attivo ultimamente ad Agrigento”.  E’ quanto afferma in una nota il sindaco di Porto Empedocle Lillo Firetto, in merito alla notizia diffusa dall’ ‘Ansa’ secondo cui Forza Italia, Ncd e Udc avrebbero raggiunto un accordo sul candidato Firetto per Agrigento.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI