Chi è il più potente del reame? | La "maggioranza" Lombardo-Micciché - Live Sicilia

Chi è il più potente del reame? | La “maggioranza” Lombardo-Micciché

Lombardo e Micciché detengono la "maggioranza" del potere in Sicilia. Questo è quanto racconta il sondaggio lanciato da livesicilia, che riprende la classifica sui più potenti dell'Isola pubblicata questo mese da I Love Sicilia. Per i nostri lettori, il Governatore e il sottosegretario, infatti, raggiungono insieme il 50% dei voti. Certo, il leader dell'Mpa è ampiamente in testa, col suo 31%, ma Micciché si "difende bene", col 19%. (si clicca nello spazio dei sondaggi, a fianco e all'interno del pezzo). Per votare c'è tempo fino a domenica.
Il nuovo sondaggio di Livesicilia
di
10 Commenti Condividi

Lombardo e Micciché detengono la “maggioranza” del potere in Sicilia. Questo è quanto racconta il sondaggio lanciato da livesicilia, che riprende la classifica sui più potenti dell’Isola pubblicata questo mese da I Love Sicilia.
Per i nostri lettori, il Governatore e il sottosegretario, infatti, raggiungono insieme il 50% dei voti. Certo, il leader dell’Mpa è ampiamente in testa, col suo 31%, ma Micciché si “difende bene”, col 19%.
Dietro di loro, ampiamente staccati, la corsa al podio vede fianco a fianco il ministro della Giustizia Angelino Alfano e un “outsider” (nel senso del primo personaggio “non politico” della graduatoria), l’imprenditore dell’editoria Mario Ciancio. Entrambi raggiungono la quota del 9%.
In scia, leggermente staccato col 7%, un gruppone assai eterogeneo, composto dal presidente del Senato Renato Schifani, dal dirigente regionale Enzo Emanuele e dal procuratore Piero Grasso.
In coda, invece, il pm Antonio Ingroia (5%), il presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello (4%) e il fanalino di coda, un pò a sospresa, Massimo Russo con un misero 3%.

Nel numero di I love Sicilia in edicola è pubblicata la classifica dei  100 perosnaggi più potenti dell’Isola. L’elenco comprende politici, burocrati,  imprenditori, intellettuali. Nel sondaggio, proponiamo i primi dieci classificati.  Chi di loro secondo te è il più potente? (si clicca nello spazio dei sondaggi, a fianco e all’interno del pezzo). Per votare c’è tempo fino a domenica.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

10 Commenti Condividi

Commenti

    Scusate ma questo sondaggio, per quanto velatamente sarcastico, è un po’ squalliduccio…. CHI E’ PIU’ POTENTE… ma dai.
    I veri potenti, ma cretini, siamo noi che li abbiamo votati ed ora giocano a monopoli coi nostri soldi.

    E quindi…

    E quindi confermo la “nostra” cretinaggine ad averlo votato, ma meno male che ci siete voi, che tollerate i nostro commenti! (senza sarcasmo)

    Io mi limitavo a portare il suo ragionamento alle logiche conseguenze. Saluti

    Puglisi non approfitti della mia autoironia!

    Raffaele Lombardo + Mario Ciancio Sanfilippo = POTERE

    avanti con il partito del sud!

    Come si può definire Mario Ciancio “non politico”, un personaggio che i politici li fabbrica o li archivia in serie?

    sono penosi. Lombardo ha sempre prediletto questo modo di far politica. Miccichè: muoia Sansone e tutti i filistei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *