Province

Cimitero Ficarazzi verrà restaurato, stanziato un milione

di

07 Ottobre 2021, 17:47

1 min di lettura

FICARAZZI (PA) – Il cimitero comunale di Ficarazzi, in provincia di Palermo, verrà restaurato. Lo ha deciso il governo Musumeci che ha stanziato la cifra di un milione e 100mila euro per rimettere a nuovo il complesso monumentale che occupa ottomila metri quadrati.

Il complesso risulta un bene culturale e la Soprintendenza di Palermo aveva richiesto lavori urgenti di messa in sicurezza del padiglione di ingresso, dei locali annessi e dei muri di cinta. Il via libera riguarda il progetto stralcio dei lavori di manutenzione e restauro redatto dal Comune di Ficarazzi, già approvato dalla Soprintendenza Beni culturali e ambientali di Palermo.

Articoli Correlati

Fra gli interventi previsti la sostituzione della pavimentazione esistente dei viali e dello spazio antistante l’ingresso attualmente in asfalto con basolato in pietra di Billiemi, la collocazione degli impianti di smaltimento di acque bianche e nere e la sistemazione dell’impianto di illuminazione con 22 nuovi apparecchi di illuminazione a palo e 4 a parete. Tutti gli interventi sono mirati alla tutela e conservazione del complesso monumentale che attende lavori da anni.

Pubblicato il

07 Ottobre 2021, 17:47

Condividi sui social