Cinque ciclisti catanesi |soccorsi dalla forestale

Cinque ciclisti catanesi |soccorsi dalla forestale

Cinque ciclisti catanesi |soccorsi dalla forestale
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Solo quando dovevano fare rientro i cinque si sono resi conto che avevano perso il senso dell'orientamento.

Maniace – Disavventura per un gruppo di cinque ciclisti catanesi che si sono persi nella zona del lago Maulazzo e Biviere. Un sabato di sport si è infatti trasformato in una giornata di panico (fortunatamente dal lieto fine) per un 56enne di Aci Sant’Antonio, un 49enne di Catania, un 58enne di Catania, un 57enne di Mascalucia e una donna di 52 anni di Aci Sant’Antonio. E’ stato grazie all’intervento degli uomini del Corpo Forestale che tutto è andato per il meglio.

I ciclisti sono partiti alle 10 da Portella Femmina Morta, zona a ridosso di Maniace al confine con la provincia di Messina. Ad un certo punto nel pomeriggio, quando dovevano fare rientro, si sono resi conto di aver perso il senso dell’orientamento e hanno telefonato al 1515. Immediatamente la sala operativa del Corpo Forestale ha attivato i soccorsi.  Alle 17 sono arrivate sul posto due pattuglie: la prima del Distaccamento Forestale di Maniace condotta dall’Ispettore Superiore Alfio Grassia e l’altra del Distaccamento Forestale di Bronte condotta dall’Ispettore Superiore Piero Mirenda e dall’Ispettore Superiore Giuseppe Carcione.  Attraverso l’ausilio della sirena e il costante contatto telefonico con i dispersi, dopo qualche ora gli uomini della Forestale  hanno trovato i cinque cicisti vicino a Canalotto/Cannella agro di Longi, zona del messinese di cui è compete territorialmente il Distaccamento Forestale di Maniace.

Accertate le loro condizioni di salute ed avergli offerto qualcosa di caldo i ciclisti sono stati condotti nella sede del Distaccamento Forestale di Maniace per le pratiche di rito.

Nelle operazioni è stata coinvolta anche la protezione civile di Maniace: i ciclisti sono stati accompagnati nella zona in cui avevano lasciato le auto per far rientro nelle loro città.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI