Cisl, La Piana riconfermato alla guida del sindacato regionale

Cisl, La Piana riconfermato alla guida del sindacato regionale

"Il mondo del lavoro non ha bisogno di referendum"
IL CONGRESSO
di
1 min di lettura

PALERMO – Leonardo La Piana, è stato riconfermato segretario generale della Cisl Sicilia, nel corso del congresso generale del sindacato che si è tenuto a Palermo, all’hotel San Paolo. “Il sindacato continua l’azione messa in campo nelle scorse settimane e negli scorsi mesi – ha detto a margine del congresso -. E’ vero, c’è un aumento dell’occupazione ma, allo stesso tempo, c’è ancora un forte tasso di disoccupazione giovanile e femminile alla quale bisogna guardare con attenzione. Riteniamo che ci possano essere delle condizioni che fanno intravedere una luce, ma per renderla più forte, serve lavorare insieme per utilizzare quei fondi disponibili che possono dare nuova linfa vitale alla regione, soprattutto in settori come quello dell’energia e dell’ambiente sui quali si può investire”.

“Io credo che il mondo del lavoro ha bisogno di altro, piuttosto che dei referendum – dice La Piana -. Ha bisogno di sviluppare delle azioni sinergiche tra coloro che rappresentano il mondo del lavoro, dal punto di vista delle imprese, e coloro che rappresentano le pubbliche amministrazioni. Bisogna creare – prosegue – un patto sociale che mette insieme le forze sane di questa terra. I referendum invece portano indietro quello che è il mondo del lavoro e quindi come Cisl non lo riteniamo un elemento da considerare positivamente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI